Open Fiber

Open Fiber: a Manfredonia arriva la fibra con Tiscali e Vodafone nelle prime unità immobiliari

Share

La rete in fibra FTTH di Open Fiber è da ora disponibile nelle prime unità immobiliari di Manfredonia, in provincia di Foggia. L’azienda ha infatti già aperto la vendibilità in 5000 unità immobiliari.

Open Fiber ha avviato i suoi servizi di connettività come primo passo all’interno del piano di cablaggio che, nei prossimi mesi, permetterà la copertura di 15.000 unità immobiliari circa, con un investimento complessivo di 5,5 milioni di euro per connettere privati, aziende e pubbliche amministrazioni.

La conclusione del piano di cablaggio si attende entro 18 mesi.

Come rende noto il comunicato dell’azienda, i lavori di realizzazione della rete FTTH a Manfredonia sono già iniziati a Settembre 2019 e permetteranno dove possibile l’utilizzo di cavidotti e reti sotterranee o aeree già esistenti, con lo scopo di limitare i disagi per la comunità e l’eventuale danno ambientale. In ogni caso, tutti gli scavi di Open Fiber mirano a un basso impatto ambientale e sono totalmente a carico dell’azienda.

Con riferimento all’apertura della vendibilità della fibra FTTH fino a 1 Gbps a Manfredonia, secondo quanto comunicato le aziende partner al momento sono Vodafone e Tiscali. Gli interessati potranno quindi decidere con quale operatore attivare i servizi di connettività di rete fissa in fibra FTTH, in quanto Open Fiber è esclusivamente wholesale only e non vende al cliente finale.

Comunque, nei prossimi mesi altri operatori si uniranno a Vodafone e Tiscali per offrire i loro servizi sulla rete Open Fiber.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie