Tim

Il Risorgimento Digitale di TIM raggiunge Acireale: corsi gratuiti fino al 14 Febbraio 2020

Share

L’Operazione Risorgimento Digitale di TIM ha quasi raggiunto Acireale, in provincia di Catania. A partire da Martedì 21 Gennaio 2020, infatti, il truck di TIM sarà in Piazza Duomo e fungerà da sportello digitale per tutti i cittadini interessati.

Il progetto di TIM denominato Operazione Risorgimento Digitale, partito da Marsala l’11 Novembre 2019, mira a coinvolgere i cittadini nell’approfondimento delle loro conoscenze digitali per la vita di tutti i giorni. Sono infatti previsti corsi di formazione totalmente gratuiti all’interno di centri sociali, scuole o parrocchie, in ogni tappa italiana.

Lo scopo è quello di ridurre il gap digitale in Italia, che nel caso specifico della Sicilia si traduce nell’isolamento digitale di numerose famiglie: secondo i dati presentati da TIM, tratti dal rapporto Check-up mezzogiorno, solo il 64,8% delle famiglie siciliane dispone infatti di una connessione a internet da casa.

La tappa di Acireale inizierà dunque il 21 Gennaio 2020 con l’approdo in Piazza Duomo della scuola mobile di TIM, che per tutta la settimana permetterà ai cittadini di chiedere informazioni, di attivare SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) e di iscriversi ai corsi. Inoltre, verranno ospitate 10 brevi sessioni formative da meno di un’ora per scoprire le potenzialità di internet.

Come sempre, gli interessati possono iscriversi direttamente in Piazza dopo l’arrivo del truck di TIM, ma è anche possibile contattare il numero verde dedicato o ancora recarsi sulla pagina web ufficiale.

I corsi di formazione ad Acireale partiranno la settimana successiva, quindi da Lunedì 27 Gennaio 2020, e saranno rivolti a tutti i cittadini e ai dipendenti della Pubblica Amministrazione locale; la chiusura delle attività formative è invece prevista per il 14 Febbraio 2020.

Al momento, è confermato che le attività si svolgeranno sia la mattina che il pomeriggio nelle scuole e in altre aree messe a disposizione dal Comune di Acireale, che però non sono state ancora rese note da TIM. Dopo Acireale, l’ultima tappa siciliana dell’Operazione Risorgimento Digitale interesserà Milazzo, il prossimo 27 Gennaio 2020.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie