Tech

I trend dei dispositivi wearable in Italia secondo Huawei: lo sport per riconnettersi con la natura

Share

Huawei ha reso noti i risultati di una ricerca condotta insieme a Stylos sull’andamento del mercato e delle tecnologie wearable, ovvero i cosiddetti dispositivi indossabili.

Secondo la ricerca, il trend del 2020 per il benessere e lo sport sembra essere il Micro Wellness (il termine Micro sta per Making Incremental Charges to Reconnect Ourselves), vale a dire il passaggio dall’allenamento al chiuso a quello immersi nella natura, in contatto con l’ambiente e le persone, grazie alle tecnologie wearable.

Secondo il sondaggio di Huawei infatti, con riferimento proprio alla popolazione italiana, l’88% degli italiani sembra preferire la natura come un luogo in cui rigenerarsi e tornare in forma, lontani dallo stress cittadino. Si tratta di consumatori che preferiscono dunque l’aria aperta alla classica palestra e che nelle città cercano spazi verdi per le loro attività sportive.

All’interno della gamma offerta dal gigante cinese, questi consumatori prediligono i prodotti Huawei Watch GT 2 per il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale e le Huawei FreeBuds 3 per ascoltare musica tramite la cancellazione del rumore.

I Routine Hackers sono invece gli italiani che non svolgono attività fisiche diverse da quelle richieste ogni giorno dalla loro routine, come ad esempio percorrere un breve tratto a piedi o salire delle rampe di scale per raggiungere un appuntamento. In questo caso, secondo Huawei, il wearable non è più solo un valido strumento da affiancare all’attività fisica, ma diventa un allenatore personale in grado di stimolare i consumatori.

Nel mercato dei wearable, questa categoria è principalmente interessata a conoscere le calorie bruciate e i passi percorsi durante la giornata e a utilizzare gli auricolari per rilassarsi durante alcune brevi pause.

Infine, i Recovery Seekers sono gli italiani che si preoccupano della qualità del loro riposo notturno e sfruttano i wearable essenzialmente per tenere traccia del loro sonno attraverso le tecnologie presenti nei dispositivi smart indossabili.

Huawei ricorda al termine della ricerca che è ancora disponibile la promozione Back to Shape con cui l’azienda regala un mese di Fitness Virgin Active (per un massimo di 10 ingressi) in tutti i club del circuito Virgin Active italiani a tutti i clienti che acquistano un Huawei Watch GT 2.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Italia spegne i vecchi sistemi informatici: a Gennaio 2025 ultime migrazioni a NEXT

Vodafone Italia si appresta a dismettere definitivamente i suoi vecchi sistemi informatici, in favore della…

27 Dicembre 2024

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie