Offerte Fisso MobileWindTre Rete Fissa

Wind e 3 continuano a proporre la convergenza fisso mobile da 20,99 euro ad alcuni già clienti

Wind e 3 Italia continuano a proporre anche a Gennaio 2020, ad alcuni già clienti di rete mobile selezionati, la possibilità di recarsi nei punti vendita e attivare una promozione di rete fissa dedicata in convergenza con prezzi a partire da 20,99 euro al mese. Disponibile anche la promo Special Edition.

Le promozioni di rete fissa ad personam proposte negli SMS di invito saranno ancora disponibili fino al 2 Febbraio 2020, salvo cambiamenti.

Wind 3 rete fissa

Come già raccontato, l’iniziativa permette quindi ai già clienti di rete mobile selezionati dei due brand dell’operatore Wind Tre di recarsi in un punto vendita per richiedere l’offerta e ottenere così la possibilità di attivare le opzioni gratuite per la convergenza con il mobile, ossia la SIM da 100 Giga mensili con Wind e Giga illimitati su un massimo di tre SIM 3.

La linea fissa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso titolare della SIM Wind o 3 di rete mobile su cui si è ricevuto il contatto.

La promozione sulla linea fissa è valida finché rimane attiva l’offerta di rete mobile oggetto della campagna. Di conseguenza, in caso di disattivazione dell’offerta ricaricabile di rete mobile la promozione sarà disattivata e il canone del fisso tornerà al prezzo standard di 25,99 euro al mese.

In entrambi i casi, l’offerta di rete fissa ad personam prevede internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo e modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi.

Per un primo target di clienti la promozione è offerta con un canone scontato di 20,99 euro al mese. Con questa tipologia di promo, le chiamate sono tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.

3 rete fissa convergenza

Per un altro target di clienti Wind e 3 di rete mobile sarà invece proposta l’attivazione dell’offerta ad personam di rete fissa con chiamate illimitate incluse verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA, ad un costo mensile promozionale a partire da 24,99 euro.

Infine, dall’11 Gennaio al 2 Febbraio 2020 è disponibile anche una nuova campagna che propone ad altri clienti Wind e 3 di rete mobile di attivare la promozione attualmente disponibile solo nei negozi denominata Special Edition, che prevede un canone mensile scontato a 22,99 euro, a cui va comunque aggiunto il costo del modem.

In quest’ultimo caso, a differenza della promozione disponibile per tutti i nuovi clienti in cui viene inserito il codice “BLACKFIBRA”, per l’attivazione della promo Special Edition per i già clienti di rete mobile in target il rivenditore dovrà inserire rispettivamente il codice “WPRO22” per Wind e il codice “3PRO22” per 3.

modem rete fissa

Diverso invece il discorso per le altre due offerte convergenti personalizzate: per attivare la promozione con il costo scontato ai clienti Wind, il rivenditore dovrà semplicemente verificare la presenza della promozione sul numero su cui si è ricevuto il messaggio ed eventualmente aggiungere l’opzione Voce Unlimited da 5 euro al mese per le chiamate illimitate (se richiesto dal cliente) nelle offerte che non le includono.

Per i clienti 3, invece, il negoziante dovrà inserire il codice “PROMO3FIX” per applicare il costo promozionale di 20,99 euro al mese, mentre per la promozione con le chiamate illimitate incluse a 24,99 euro al mese dovrà selezionare il codice “3PROMOFIX”.

Se non si dovesse ricevere alcun messaggio, sarà comunque possibile richiedere al negoziante di verificare la presenza o meno della promozione dedicata per l’attivazione in convergenza della rete fissa.

Differentemente da quanto succede con le promo onlinele offerte standard di rete fissa di Wind e 3 prevedono il modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi non incluso nel canone mensile, che in questo caso sarà pari a 20,99, 22,99 o 24,99 euro al mese.

Dunque, aggiungendo il costo del modem, non incluso in questo caso, il costo mensile minimo da sostenere per i primi 48 mesi sarà di 26,98 euro o 28,98 euro, per l’offerta base, o di 30,98 euro per l’offerta con chiamate illimitate.

Si ricorda che, in tutti i casi, per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto riguarda la componente convergente dell’offerta, Wind include sempre una SIM dati da 100 Giga al mese, il cui traffico dati è condivisibile con un massimo di 4 SIM Wind Family con la stessa anagrafica e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili, attive anche con anagrafiche differenti. Si possono associare solo le SIM Wind con le offerte ricaricabili All Inclusive, anche in versione Easy Pay, Call Your Country con minuti inclusi, e Wind Smart per un massimo di 8 SIM.

La SIM dati che verrà fornita in dotazione al cliente potrà essere normalmente inserita in un modem 4G o in uno smartphone o tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate.

3 Italia

Invece, 3 prevede la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di tre SIM 3 (dal 24 Settembre 2018) con la stessa anagrafica del contratto di linea fissa con il piano ALL-IN/FREE Power se nuovo cliente 3, mentre per i già clienti mobili su una SIM con offerta bundle prepagata attiva che rispetti le incompatibilità.

Con 3 Italia l’opzione 4G LTE è inclusa a tempo indeterminato solo per i nuovi clienti (Privati o Professionisti) dal 1° Aprile 2019, salvo eventuali cambiamenti. Per i già clienti ha invece un costo di 1 euro al mese.

Le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si ricorda che i rinnovi delle offerte di rete fissa Wind Tre avvengono ogni mese solare e per i nuovi clienti le fatture saranno emesse ogni mesedal 12 Gennaio 2020 la fattura verrà infatti emessa con cadenza mensile anticipata. I già clienti che avevano il recapito della fattura bimestrale stanno cominciando a ricevere un conto telefonico di raccordo per i pagamenti dal 22 Dicembre 2019come già comunicato da Wind Tre.

Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 0,60 euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.