A partire da oggi, TIM aggiorna i suoi tagli di ricarica standard e Ricarica+, già elencati nel sito ufficiale e disponibili per l’acquisto in diversi canali, con numerose novità.
L’operatore permette adesso l’acquisto online esclusivamente dei tagli di ricarica standard (vale a dire quella dove l’ammontare pagato è pienamente utilizzabile come credito residuo) da 4 euro, 6 euro, 12 euro, 17 euro, 22 euro, 25 euro e 50 euro sul suo sito ufficiale. Come sempre, l’acquisto è possibile tramite carta di credito o Paypal.
Si evidenzia che sull’App MyTIM sono ancora presenti invece solo i tagli da 10, 15, 25 e 50 euro (e oggi, 13 Gennaio 2020, è possibile ottenere un bonus del 10% con l’acquisto di una ricarica sull’App MyTIM).
Mentre precedentemente sul sito dell’operatore erano disponibili i tagli da 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro e 50 euro, adesso quindi TIM permette di effettuare ricariche da 4 euro, 6 euro e 12 euro che erano già diffuse in altri canali di vendita come tabaccherie, edicole e bar e nei negozi TIM. A queste si aggiungono le nuove ricariche standard da 17 euro e 22 euro, che costituivano precedentemente due tagli della Ricarica+.
Invece, nelle ricevitorie e in altri circuiti come tabaccherie, edicole e bar, da oggi i tagli di ricarica standard saranno esclusivamente quelli di 4 euro, 6 euro, 12 euro e 50 euro.
Riassumendo, quindi, le ricariche standard di TIM nei canali principali sono adesso le seguenti:
Sempre da oggi 13 Gennaio 2020, TIM introduce anche dei nuovi tagli di Ricarica+, la ricarica speciale che offre un credito inferiore al costo stesso della ricarica, a fronte dell’attivazione obbligatoria di una promozione.
Alle Ricarica 5+ e Ricarica 10+, infatti, si aggiungono adesso le offerte Ricarica 15+, Ricarica 20+ e Ricarica 30+.
Si ricorda che Ricarica 5+ e Ricarica 10+ offrono minuti e Giga illimitati per 24 ore e, rispettivamente, 4 e 9 euro di credito prepagato incluso.
La nuova Ricarica 15+ offre invece minuti e Giga illimitati per 3 giorni e 13 euro di credito prepagato incluso; stessa logica anche per le nuove Ricarica 20+ e Ricarica 30+, che offrono minuti e Giga illimitati per 3 giorni e, rispettivamente, 18 e 28 euro di credito prepagato incluso.
Con l’acquisto dei nuovi tagli speciali da 15, 20 e 30 euro, dunque, il cliente riceverà due euro in meno a fronte dell’attivazione di una promozione a tempo della durata di 3 giorni.
Le Ricariche speciali sono disponibili presso le Edicole, Bar e Tabaccai abilitati e anche online: sulla pagina dedicata del sito ufficiale di TIM, è infatti già possibile procedere all’acquisto.
Il cliente che attiva le offerte Ricarica+ può disporre di minuti e Giga illimitati per il tempo indicato (24 ore o 3 giorni), da utilizzare in modo lecito e secondo i principi di buona fede e correttezza. In Roaming all’interno dell’Unione Europea sono sempre utilizzabili fino a 500 Megabyte di traffico dati.
Inoltre, si può richiedere un voucher cinema 2×1 per andare al cinema in 2 al prezzo di 1 in circa 900 sale aderenti, dal lunedì dal venerdì. Sulla pagina dedicata all’offerta Ricarica+, TIM non fa più riferimento al suo concorso, scaduto a Dicembre 2019.
Di seguito, la gamma completa, aggiornata al 13 Gennaio 2020, delle offerte Ricarica+:
Come è possibile notare, quindi, non sono più presenti le offerte Ricarica+ da 17 e 22 euro (che invece diventano tagli standard) che vengono sostituite dalla Ricarica+ nei tagli di 15, 20 e 30 euro con due euro in meno di credito e promozione con minuti e Giga illimitati per tre giorni.
Da oggi 13 Gennaio 2020, i tagli di Ricarica+ già presenti sul sito dell’operatore saranno disponibili anche in altri circuiti come edicole, bar e tabaccherie abilitati, ma non saranno più disponibili nei punti vendita TIM.
Recandosi nei negozi dell’operatore, infatti, i clienti potranno nuovamente effettuare le ricariche standard da 5 euro, 10 euro, 17 euro e 22 euro. Quindi le ricariche standard di 5 euro e 10 euro ritornano nei Negozi TIM. Rimangono disponibili, per adesso, anche le ricariche di 4 e 6 euro.
Infine, in alcuni circuiti (come Servizi In Rete 2001 e Lottomatica) non saranno più disponibili le ricariche flessibili di 20 euro e 30 euro e quella da 15 a 15,99 euro.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si ricorda che meno di un mese fa TIM, Vodafone e Wind Tre sono state diffidate dall’AGCOM in relazione alle loro ricariche speciali.
Dopo le numerose segnalazioni di clienti e associazioni dei consumatori, l’AGCOM ha analizzato la situazione, concludendo che la manovra commerciale potrebbe essere stata finalizzata a eludere il divieto di applicazione dei costi fissi di ricarica, con la possibilità di qualificarsi anche come operazione collusiva considerato che TIM, Vodafone e Wind hanno adottato anche un costo fisso comune.
Aggiornamento 18:25. Nel pomeriggio di oggi, 13 Gennaio 2020, secondo fonti verificate TIM ha inviato una comunicazione anche a Banca 5 con i nuovi tagli di ricarica aggiornati. I tagli disponibili nel circuito Banca 5 sono i seguenti: Ricarica 5+, Ricarica standard da 6 euro, Ricarica 10+, Ricarica standard da 12 euro, Ricarica 15+, ricarica standard da 17 euro, Ricarica 20+, ricarica standard da 25 euro, Ricarica 30+ e ricarica standard da 50 euro.
Aggiornamento e sintesi: Tim, nuovi tagli di ricarica effettiva di 4 e 6 euro anche online
Si ringraziano A., D., E. e S. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie