Samsung Galaxy Days: fino a 200 euro di rimborso sull’acquisto di alcuni smartphone
È partita ieri, 7 Gennaio 2020, la promozione di Samsung Italia denominata “Galaxy Days”, che permette a chi decide di acquistare uno smartphone (tra quelli coinvolti) in uno dei negozi riportati di seguito (store dei principali operatori telefonici inclusi), di ottenere un rimborso fino a 200 euro.
Si specifica sin da subito che l’iniziativa in questione, come detto, sarà valida per acquisti effettuati entro il 27 Gennaio 2020 con registrazione dei prodotti acquistati entro e non oltre le ore 23:59 del 14 Febbraio 2020.
La partecipazione è gratuita e i prodotti a marchio Samsung promozionati per i quali è necessario l’acquisto sono i seguenti: Samsung Galaxy Note 10 (N970F), Samsung Galaxy Note 10 + (N975F), Samsung Galaxy Note 10 5G (N976B), Samsung Galaxy S10 (G973F), Samsung Galaxy S10+ (G975F) e Samsung Galaxy S10 5G (G977B).
L’iniziativa “Galaxy Days” è pensata per tutte le persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio dell’Unione Europea che, entro il 27 Gennaio 2020, acquistano uno dei terminali appena elencati (senza avvalersi del diritto di recesso), presso i punti vendita aderenti ubicati all’interno del territorio italiano (Repubblica di San Marino e Città del Vaticano escluse) o tramite i seguenti E-Store: shop.samsung.com/it/ (programmi “Samsung Partners Reward”, “Samsung Student” e “Samsung 4 Network” inclusi), mediaworld.it, unieuro.it, euronics.it, trony.it, expertonline.it, comet.it, monclick.it, eprice.it (no marketplace), bytecno.it.
Tra gli store aderenti, oltre al programma “Dedicato a te” della Banca Agricola Popolare di Ragusa e alle sezioni “Samsung ForYou” e “Prodotti a tasso zero”, rispettivamente dell’App Mediolanum e dell’Home banking Intesa Sanpaolo, ci sono anche quelli dei principali gestori telefonici operanti sulla Penisola, ovvero TIM, Vodafone e Wind Tre con entrambi i suoi brand.
Acquistando dunque uno dei cellulari interessati nel corso del periodo di svolgimento della promozione e presso gli store o punti vendita aderenti, si acquisisce il diritto di beneficiare di un rimborso di entità variabile in base al modello di prodotto promozionato comprato.
Nel dettaglio, questo ammonta a 200 euro (a fronte dell’acquisto di un Galaxy Note 10, Note 10+ o Note 10 5G) e a 150 euro (per l’acquisto di un Galaxy S10, Galaxy S10+ o Galaxy S10 5G).
Per ogni prodotto acquistato si ha diritto ad un unico rimborso e ciascun destinatario può richiedere e ottenere un massimo di 2 rimborsi, al di là del numero di terminali acquistati nel periodo di svolgimento. A tal riguardo fanno fede l’indirizzo email usato per la registrazione al Samsung Account o all’App Samsung Members, il numero di telefono cellulare e il codice IBAN indicati in fase di adesione alla promozione.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Per godere del rimborso previsto, i destinatari residenti nel territorio italiano che utilizzano un conto corrente italiano, entro le 23:59 del 14 Febbraio 2020, devono accedere al sito ufficiale dell’iniziativa, compilare l’apposito modulo di registrazione e inserire i propri dati personali e quelli del prodotto promozionato comprato (nome, cognome, numero di telefono, email, indirizzo completo, IMEI e data di acquisto), caricando anche le foto della prova prova di acquisto e quella dell’IMEI del terminale acquistato (si ritengono valide le foto dell’etichetta posta sul retro del device e sulla scatola aperta).
E’ anche necessaria l’immissione dei dati e delle coordinate bancarie del conto sul quale il cliente richiede l’accredito del rimborso tramite bonifico (codice IBAN e nome e cognome dell’intestatario). Il codice IBAN, una volta inserito, non è più modificabile e si accettano solo IBAN collegati a conti corrente italiani che dovranno restare attivi fino al 31 Dicembre 2020.
A iter terminato il cliente riceve un messaggio di posta elettronica che comunica l’effettiva partecipazione alla promozione. Coloro che risultano già iscritti a Samsung Members, possono aderire accedendo al proprio account e procedendo come descritto di sopra.
Il discorso cambia invece per i destinatari in Stati UE con un conto corrente in uno degli Stati facenti parte dell’Unione Europea, diversi dall’Italia. Questi infatti, dopo aver visionato il regolamento dell’iniziativa, devono inviare un’email di richiesta adesione all’indirizzo info@samsungmembers.it inserendo al suo interno i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo di residenza), quelli del prodotto acquistato (codice IMEI, data di acquisto, foto della prova d’acquisto e foto dell’IMEI) e quelli relativi al conto corrente sul quale vogliono ricevere il rimborso.
Si accettano soltanto codici IBAN collegati a conti corrente dell’Unione Europea che dovranno restare attivi fino al 31 Dicembre 2020.
Le prove di acquisto da caricare sono lo scontrino fiscale o la ricevuta di acquisto, la fattura con chiara indicazione del codice fiscale del destinatario, o ancora il modulo di sottoscrizione dell’abbonamento (in caso di acquisto tramite operatori telefonici). Sono imprescindibili la data di acquisto rientrante nel periodo intercorso tra il 7 e il 27 Gennaio 2020 e la descrizione riportante il nome del terminale o il suo codice identificativo.
Per gli acquisti con sottoscrizione di un abbonamento con gli operatori telefonici Tim, Vodafone e Wind Tre, bisogna inviare una dichiarazione ufficiale del rivenditore, attestante la vendita del prodotto promozionato acquistato nel periodo promozionale.
Nello specifico di quest’ultimo punto, si ritengono valide esclusivamente le dichiarazioni su carta intestata del punto vendita espressamente rese al cliente, riportanti data, timbro e firma leggibile del direttore o proprietario del punto vendita, la data di vendita e l’IMEI del terminale interessato. A questa dichiarazione deve essere allegata la fotocopia dello scontrino di vendita del dispositivo.
In caso di valutazione positiva della partecipazione, il cliente riceve un’email di convalida all’interno della quale viene indicato il valore esatto del rimborso, ed entro 45 giorni lavorativi da tale comunicazione, gli viene riconosciuta la somma mediante bonifico bancario sulle coordinate comunicate in fase di adesione alla promo.
La promozione “Galaxy Days” oggetto di questo approfondimento, risulta essere cumulabile con le altre iniziative promozionali promosse sugli stessi prodotti promozionati da Samsung Electronics Italia.
Si rammenta che la partecipazione è consentita esclusivamente in caso di acquisto di uno dei prodotti promozionati nel periodo di svolgimento descritto e che l’acquisto di terminali usati, pur corrispondendo agli smartphone coinvolti dalla promo, non consente di partecipare all’iniziativa. Sono anche esclusi gli acquisti con Partita Iva.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.