TIM sta continuando a proporre anche in questo inizio di Gennaio 2020, tramite il programma fedeltà gratuito TIM Party, la promozione Giga Illimitati valida per 1 mese, anche se non viene più pubblicizzata come prima.
Come già raccontato, la promo Giga illimitati per 1 mese con TIM Party era stata lanciata l’8 Dicembre 2019, in concomitanza con il lancio dello spot natalizio del 2019 con protagonista il nuovo testimonial Amadeus (anticipato da MondoMobileWeb) e la ballerina jazz Ksenia Parkhatskaya.
Inizialmente, alla forza vendita TIM era stato comunicato che la promozione in questione sarebbe rimasta attivabile fino al 27 Dicembre 2019.
Tuttavia, come segnalato anche da diversi lettori di MondoMobileWeb, ad oggi, 7 Gennaio 2020 la promozione risulta ancora attivabile su TIM Party e, inoltre, TIM avrebbe anche inviato ad alcuni clienti un SMS lo scorso 4 Gennaio 2020 per ricordare della possibilità di ottenere i Giga illimitati per 1 mese.
Si segnala che, rispetto al periodo in cui è stata lanciata, adesso la promozione non è più pubblicizzata nella home page del sito dell’operatore e neanche nella pagina “pubblicitaria” con le attuali iniziative di TIM Party, ma si può visualizzare solo accedendo con le proprie credenziali all’area riservata di TIM Party.
Dunque, la promozione continua fino a nuova comunicazione e prevede per tutti i clienti TIM iscritti al programma fedeltà TIM Party di ottenere gratuitamente Giga illimitati validi per 1 mese dall’attivazione.
In realtà, come per tutte le promozioni e opzioni che prevedono Giga illimitati, TIM prevede una soglia di 500 Giga per un uso conforme a buona fede e correttezza, superato il quale viene considerato non più conforme.
Inoltre, in questa versione della promozione Giga illimitati era stato previsto un limite di velocità massimo di 10 Mbps in download.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Tuttavia, secondo diverse testimonianze, tuttora il limite di 10 Mbps non sarebbe mai stato realmente applicato, in quanto la velocità di navigazione sarebbe risultata ben superiore al limite dichiarato.
Nonostante ciò, alcuni clienti con attiva la promo Giga Illimitati avevano lamentato una limitazione di velocità soltanto durante lo streaming di video sulle principali piattaforme (come ad esempio Netflix e YouTube), con un limite in questo caso intorno a 1 Mbps.
A metà Dicembre 2019, come raccontato, alcuni clienti TIM con questa promozione non riscontravano più alcuna limitazione nemmeno durante la visione dei video in streaming, facendo presumere che il limite fosse stato dunque rimosso.
Si ricorda che l’iniziativa Giga Illimitati aumenta anche il numero di Giga utilizzabili in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea previsti dall’offerta dati attiva, con ulteriori 6 Giga.
L’attivazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta che si può richiedere nella sezione TIM Party del sito ufficiale dell’operatore. Il cliente può controllare l’avvenuta attivazione nella sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale, sull’APP MyTIM o chiamando il numero gratuito 409161 (non è valido se si possiede la tariffa TIM Facile).
Si ringraziano Alessio, Domenico, Alessandro, Davide, Lorenzo e Simone per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie