Iliad ha aggiornato ufficialmente le diciture presenti sul suo sito ufficiale in merito all’adeguamento alle nuove soglie per il roaming in UE, per l’offerta Giga 40, e il nuovo costo extrasoglia valido per tutte le offerte nel 2020.
Come già raccontato, dopo aver inviato un SMS informativo lo scorso 3 Gennaio 2020, che avvisava i suoi clienti dell’adeguamento delle tariffe di roaming in UE, Iliad non aveva ancora aggiornato le pagine dedicate nella sezione “Roaming” del suo sito ufficiale.
A distanza di qualche giorno, l’operatore ha aggiornato ufficialmente il suo sito web adeguandosi alla normativa vigente con riferimento ai costi di roaming in Europa previsti per il 2020.
In particolare, si conferma corretta l’anticipazione di MondoMobileWeb, che aveva raccolto la testimonianza del Servizio Clienti di Iliad secondo cui l’offerta Giga 40 avrebbe goduto di un aumento da 3 Giga a 4 Giga del traffico disponibile in roaming nei paesi dell’Unione Europea, superando così il minimo di 3,25 Giga previsto dalla normativa per l’anno 2020.
Infatti, sia nella pagina dedicata a Iliad Giga 40, visibile tramite il pulsante “Scopri l’offerta precedente” raggiungibile dopo aver cliccato sul pulsante Scopri dell’offerta Iliad Giga 50, e presente in fondo alla pagina, sia nella pagina della sezione roaming dedicata alla suddetta offerta viene adesso specificato che il traffico disponibile in roaming è pari a 4 Giga, oltre a minuti ed SMS illimitati.
Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Come già raccontato, non cambiano invece i Giga in roaming UE per le altre tariffe di Iliad, già oltre il minimo richiesto dalla normativa: 4 Giga per Giga 50, 3 Giga per la prima offerta lancio a 5,99 euro al mese (adeguata lo scorso anno) e 5 Giga per l’offerta a tempo Iliad Flash.
Inoltre, l’adeguamento per l’anno 2020 riguarda anche tutte le altre tariffe di Iliad, seppur soltanto per quanto riguarda il costo del traffico dati extrasoglia in UE.
Infatti, tutte le pagine del sito ufficiale Iliad dedicate al roaming delle altre offerte sono state aggiornate modificando il costo del sovrapprezzo da pagare in caso di extrasoglia dei Giga in Europa, che per il 2020 è pari a 0,427 centesimi di euro per ogni MB consumato (nel 2019 era di 0,549 centesimi di euro)
Non sono invece ancora stati modificati i documenti di brochure prezzi, che dovrebbero aggiornarsi nelle prossime ore.
Dunque, adesso si possono considerare ufficialmente adeguate tutte le offerte attualmente sottoscrivibili con Iliad, che sono le seguenti da oltre un anno: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.
Il costo di attivazione, che si può pagare esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.), include il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 50, 16,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce.
Le due offerte Iliad Giga prevedono anche minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali. In dettaglio, sono previste chiamate senza limiti verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa, ma anche minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie