Reti 5GSpot e ComunicazioneTim

Tim 5G: ecco il nuovo spot al Mausoleo di Augusto con il Maestro Riccardo Muti

Dal 31 Dicembre 2019 è in onda il nuovo spot istituzionale di TIM dedicato al 5G, con la partecipazione del Maestro Riccardo Muti.

Lo spot è già in onda da ieri sera, prima del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e prevede come protagonista il Mausoleo di Augusto nel centro di Roma.

Ecco lo spot (disponibile anche all’interno del sito ufficiale dell’operatore di telefonia):

Sulle note de La Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni (già utilizzata nella conferenza di presentazione dell’Operazione Risorgimento Digitale) una bambina riesce a scoprire i segreti del sito archeologico grazie alla connessione 5G di TIM e a un visore VR.

Grazie alla realtà aumentata, la bambina, accompagnata dal direttore d’orchestra Riccardo Muti, riesce a rivivere le trasformazioni del mausoleo.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Inizialmente utilizzato come luogo di sepoltura per Augusto e i suoi discendenti, il Mausoleo di Augusto diventerà un giardino all’italiana della famiglia Soderini nel 1500 per poi trasformarsi nell’Anfiteatro Corea fino a diventare l’Auditorium Augusteo, una sala sinfonica che ha ospitato Arturo Toscanini, Richard Strauss, Gustav Mahler e Pietro Mascagni, tra gli altri.

Nel corso dello spot, il Maestro Riccardo Muti dirige idealmente l’orchestra e si rivolge alla bambina e agli spettatori con il messaggio “usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia”, riferendosi ai numerosi scenari d’uso abilitati dal 5G e dalla realtà virtuale e aumentata, per immergersi in storie e luoghi che non si potrebbero più conoscere e visitare altrimenti.

Lo spot è stato ideato e montato dal Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di TIM, Luca Josi, e sarà on air sulle principali emittenti TV a partire da domani sera, sui social, al cinema e sui led delle Stazioni di Roma e Milano, oltre che nello spazio SenStation di Piazza Duca D’Aosta

TIM 5G Spot Riccardo Muti

La regia dello spot è stata affidata a Matthäus Bussmann e la casa di produzione è la BlowUpFilm. L’intermezzo della Cavalleria Rusticana utilizzato da TIM nel suo spot è stato inciso dall’Orchestra Giovanile L. Cherubini.

Si ricorda che attualmente la rete 5G di TIM è attiva in alcune aree di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Genova e Brescia, a cui seguirà anche Milano.

Entro il 2021, secondo i piani di TIM, saranno 120 le città coperte, 200 le destinazioni turistiche, 245 i distretti industriali e 200 i progetti per le grandi imprese, con una velocità che aumenterà progressivamente fino a 10 Gbps e una copertura complessiva pari al 22% della popolazione. Attualmente, TIM utilizza il 5G NSA.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.