App e Prog

L’App MyTIM Fisso si aggiorna in TIM Modem per l’assistenza tecnica e la gestione del modem

Share

In questi giorni, TIM sta aggiornando l’App MyTIM Fisso per dispositivi iOS e Android nella nuova TIM Modem, che presenta anche una nuova icona. Nella nuova versione dell’app, l’operatore si concentra esclusivamente sull’Assistenza Tecnica, mentre l’area clienti è disponibile nella nuova App MyTIM.

In altri termini, la nuova TIM Modem sostituisce MyTIM Fisso e permette di conoscere tutte le informazioni relative all’assistenza tecnica e alla gestione del modem, mentre le funzionalità di lista conti, p@agonline, le informazioni sulle offerte e sulla domiciliazione, il conto online e la variazione del recapito in fattura sono disponibili all’interno dell’App MyTIM che sarà l’unica app di riferimento per l’area clienti del fisso.

La nuova App TIM Modem è disponibile per i dispositivi Apple con iOS 11 o versioni superiori e per i dispositivi Android con Android 5 o superiore. 

Nella home page della nuova versione sarà possibile essere rimandati all’App MyTIM per le altre informazioni sulla rete fissa; viceversa, dall’App MyTIM sarà possibile recarsi all’App TIM Modem per la gestione del modem. Inoltre, una volta eseguita, la nuova app TIM Modem presenta un invito a scaricare MyTIM.

Tempo fa, TIM aveva lanciato una fase di beta testing della nuova app TIM Modem che avrebbe sostituito MyTIM Fisso, invitando alcuni clienti a entrare nel programma per testare tutte le nuove funzionalità.

Per accedere alla nuova App, da casa o da remoto, è sufficiente inserire le proprie credenziali MyTIM o registrare un account. Nel tab Modem è possibile aggiornare o riavviare il modem TIM, verificare lo stato della linea ed eseguire test di velocità o controllare la configurazione dei parametri di rete.

Nel tab Assistenza è invece possibile eseguire le diagnosi della linea di casa e dei servizi TV attivi, gestendo le segnalazioni e lo stato di lavorazione. Infine, l’app permette di accedere velocemente agli altri servizi dell’operatore, di cercare i negozi TIM e di consultare le guide e i video di assistenza tecnica per tentare di risolvere i problemi più comuni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie