App e ProgTim Rete Fissa

L’App MyTIM Fisso si aggiorna in TIM Modem per l’assistenza tecnica e la gestione del modem

In questi giorni, TIM sta aggiornando l’App MyTIM Fisso per dispositivi iOS e Android nella nuova TIM Modem, che presenta anche una nuova icona. Nella nuova versione dell’app, l’operatore si concentra esclusivamente sull’Assistenza Tecnica, mentre l’area clienti è disponibile nella nuova App MyTIM.

In altri termini, la nuova TIM Modem sostituisce MyTIM Fisso e permette di conoscere tutte le informazioni relative all’assistenza tecnica e alla gestione del modem, mentre le funzionalità di lista conti, p@agonline, le informazioni sulle offerte e sulla domiciliazione, il conto online e la variazione del recapito in fattura sono disponibili all’interno dell’App MyTIM che sarà l’unica app di riferimento per l’area clienti del fisso.

La nuova App TIM Modem è disponibile per i dispositivi Apple con iOS 11 o versioni superiori e per i dispositivi Android con Android 5 o superiore. 

Nella home page della nuova versione sarà possibile essere rimandati all’App MyTIM per le altre informazioni sulla rete fissa; viceversa, dall’App MyTIM sarà possibile recarsi all’App TIM Modem per la gestione del modem. Inoltre, una volta eseguita, la nuova app TIM Modem presenta un invito a scaricare MyTIM.

TIM Modem

Tempo fa, TIM aveva lanciato una fase di beta testing della nuova app TIM Modem che avrebbe sostituito MyTIM Fisso, invitando alcuni clienti a entrare nel programma per testare tutte le nuove funzionalità.

Per accedere alla nuova App, da casa o da remoto, è sufficiente inserire le proprie credenziali MyTIM o registrare un account. Nel tab Modem è possibile aggiornare o riavviare il modem TIM, verificare lo stato della linea ed eseguire test di velocità o controllare la configurazione dei parametri di rete.

Nel tab Assistenza è invece possibile eseguire le diagnosi della linea di casa e dei servizi TV attivi, gestendo le segnalazioni e lo stato di lavorazione. Infine, l’app permette di accedere velocemente agli altri servizi dell’operatore, di cercare i negozi TIM e di consultare le guide e i video di assistenza tecnica per tentare di risolvere i problemi più comuni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.