WindTre Rete Fissa

Wind Tre rete fissa: da domani aumenti di 2 euro al mese per alcuni clienti. Arrivano le fatture mensili

Share

Da domani 1° Gennaio 2020, per alcuni clienti di rete fissa dei brand Wind e 3 dell’operatore congiunto Wind Tre entrerà in vigore una rimodulazione che comporta un aumento di 2 euro al mese su specifiche offerte. Inoltre cambia anche il periodo di fatturazione.

Come già raccontato, Wind Tre aveva pubblicato ad Ottobre 2019 una nota sui siti dei due brand per informare della nuova modifica unilaterale di contratto che sarebbe entrata in vigore con l’ingresso dell’anno nuovo.

Ecco la lista delle offerte Wind e 3 di rete fissa coinvolte dalla rimodulazione in vigore da domani 1° Gennaio 2020:

3 Internet, 3 ADSL, 3 FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet, in tutte le tecnologie (ADSL, FTTC, FTTH).

Come detto, con questa rimodulazione i clienti impattati subiranno un aumento di 2 euro al mese sul costo della propria offerta (per le offerte Affari andrà aggiunta l’IVA).

Oltre che tramite l’avviso sui rispettivi siti web, in alcuni casi i clienti Wind coinvolti erano stati avvisati anche tramite notifica su app MyWind, anticipando la comunicazione in fattura che sancisce se si è impattati o meno, dato che nonostante l’inserimento della denominazione dell’offerta non veniva specificata una data di sottoscrizione a partire dalla quale si sarebbe stati coinvolti.

In altri casi invece, anche senza la notifica in app, l’avviso della rimodulazione è apparso nelle fatture di Novembre e Dicembre 2019.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ringrazia Marco per la foto.

Oltre agli aumenti, Wind Tre aveva comunicato con un nota sui siti dei suoi due brand che avrebbe anche cambiato il periodo di fatturazione delle offerte di rete fissa, passando da bimestrale posticipato a mensile anticipato.

A differenza degli aumenti, la modifica del periodo di fatturazione coinvolge indistintamente tutti i clienti di rete fissa dei brand Wind e 3 Italia. Anche in questo caso molti clienti Wind erano stati avvisati con una notifica dell’app MyWind, nella sezione “Novità”.

I primi cambiamenti dovuti alla modifica sono stati applicati, in alcuni casi, già a partire dal 22 Dicembre 2019, quando per “ragioni tecnico operative” potrebbe essere stato emesso un conto telefonico di raccordo, di durata più breve e di importo inferiore rispetto a quanto si paga normalmente.

Invece, la modifica della temporalità della fatturazione entrerà effettivamente a regime a partire dal 12 Gennaio 2020, quando tutte le bollette di rete fissa Wind Tre passeranno definitivamente dal pagamento bimestrale posticipato a quello mensile anticipato.

La conseguenza di questa modifica per i clienti Wind Tre è data innanzitutto dal fatto che gli importi della bolletta faranno ora riferimento al mese successivo anziché a quello precedente, sostanzialmente pagando in anticipo per fruire del servizio, anziché in maniera posticipata come avveniva finora.

Tutto ciò riguarda chiaramente i canoni fissi ricorrenti, mentre i costi a consumo verranno sempre inseriti nella fattura del mese successivo.

In più, per i clienti Wind Tre che ricevono le proprie fatture in formato cartaceo, il cui costo con Wind Tre è pari a 2 euro ad invio, ci sarà un aumento del costo da pagare in un anno, passando da 12 euro a 24 euro l’anno.

Tuttavia, è sempre possibile attivare il servizio e-Conto by mail, per ricevere in modo gratuito la fattura in formato elettronico (PDF) direttamente nella propria casella e-mail, risparmiando sui costi di spedizione del cartaceo, oltre a contribuire alla tutela dell’ambiente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie