Telefonia Fissa

Melita: accordo con Enel Energia per la nuova offerta Enel in Fibra by Melita

Share

Melita ha siglato una partnership con Enel Energia per l’associazione della sua connessione in fibra FTTH nel contratto di fornitura di energia elettrica o gas.

La partnership è stata ufficializzata oggi e permetterà ai clienti Enel Energia di inserire nella stessa fattura anche il servizio internet, supportato dai medesimi canali di assistenza già forniti dall’azienda.

La prima offerta nata dalla collaborazione di Enel Energia e Melita Italia, chiamata Enel in Fibra by Melita, sarà lanciata il 9 Gennaio 2020. L’offerta in questione renderà disponibile la connessione fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Megabit al secondo in upload al prezzo di 27 euro mensili, addebitato direttamente nella bolletta della fornitura di luce o gas di Enel Energia alla quale sarà associato il servizio.

Il Responsabile Mercato Italia di Enel, Nicola Lanzetta, ha così commentato la nuova partnership:

“La connessione ad alta velocità è un fattore abilitante per sfruttare a pieno le innovazioni della smart home e i vantaggi che derivano dalla digitalizzazione del settore energetico. Grazie a questa collaborazione con un partner come Melita, che ha una consolidata esperienza nel settore delle telecomunicazioni, metteremo a disposizione dei clienti una terza commodity che sta assumendo un valore sempre più centrale nelle attività quotidiane.”

Riccardo Ruggiero, il Presidente Esecutivo di Melita Italia (ed ex CEO di Tiscali), ha invece voluto sottolineare l’importanza dell’accordo per il nuovo operatore di rete fissa che sfrutta i servizi offerti da Open Fiber:

“Questo è un accordo molto positivo per Melita che ci consente di abbinare la nostra offerta, esclusivamente in fibra ottica fino alle abitazioni, ai servizi luce e gas del principale player italiano. Questa partnership potrà anche essere di stimolo per lo sviluppo ulteriore della tecnologia FTTH in Italia, oggi in costante crescita ma non ancora in linea con altri Paesi europei”.

Si ricorda che Melita ha recentemente aggiornato ancora il prezzo della sua offerta Diamond Fibra, che è sceso adesso a 29 euro al mese, con caratteristiche immutate e licenza Plume ancora inclusa. Inoltre, con Melita il modem e l’attivazione sono gratuiti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie