App e ProgVodafone

Vodafone Business e HDI Assicurazioni firmano un accordo per migliorare la sicurezza alla guida

Il 19 dicembre 2019, a Milano, Vodafone Business e HDI Assicurazioni, hanno firmato un accordo per migliorare la sicurezza stradale e offrire maggiore protezione agli automobilisti.

Nel dettaglio, questa soluzione prevede il soccorso stradale, e un’app dedicata alla supervisione del veicolo e al miglioramento della condotta automobilistica.

Vodafone Business, fa parte di Vodafone Italia e si occupa delle piccole, medie, grandi imprese e della Pubblica Amministrazione. Questa divisione, crea servizi e competenze sfruttando le nuove tecnologie presenti nel mercato.

HDI Assicurazioni è una società assicurativa, risalente al 1881 anno in cui viene fondata la Società di Mutuo Soccorso. Nel 1997 entra a far parte del gruppo tedesco Talanx di Hannover e prende il nome di HDI Assicurazioni. Oggi la società fattura circa 1,5 miliardi di euro, di cui circa 300 milioni riguardano il segmento automobilistico.

La collaborazione fra le due società, ha portato alla nascita della polizza telematica HDI Insieme. Grazie alle tecnologie telematiche offerte da Vodafone Automotive, HDI Insieme avrà la possibilità di calibrare al meglio il rischio assicurativo. Infatti, tramite i servizi messi a disposizione, e il dispositivo in dotazione, si potranno rilevare i dati di viaggio e lo stile di guida del conducente, consentendo all’assicurato di poter migliorare la propria condotta stradale e all’assicurazione di stipulare programmi per premiare i conducenti più virtuosi alla guida.

Come spiegato nel comunicato stampa, inclusa nella soluzione, sarà disponibile un’app dedicata, che permette all’utente di connettersi da remoto all’auto.

Con questa app si potrà infatti, visualizzare sulla mappa il proprio veicolo e ricevere un messaggio qualora esso dovesse uscire da una zona indicata. Inoltre, è possibile accedere allo storico dei viaggi, esaminare il proprio stile di guida e ricevere dei suggerimenti al fine di migliorare la propria condotta stradale o una notifica nel caso in cui si superi una velocità prestabilita.

HDI Insieme, come annunciato precedentemente, sarà fornita di un servizio di soccorso stradale in caso di necessità.

Grazie alla connessione, e alla geolocalizzazione, del veicolo, è possibile inviare una richiesta di assistenza alla Centrale Operativa di Sicurezza di Vodafone Automotive. L’operatore che evaderà la richiesta, contatterà il conducente per l’invio del soccorso.

Se il conducente non dovesse rispondere alla chiamata, verrà fatta una valutazione della ricostruzione digitale dell’accaduto e verrà scelto il tipo di intervento da effettuare. In caso di incidente il servizio telematico permetterà di velocizzare il processo di liquidazione.

Questi servizi, usufruiranno del 5G Vodafone di ultima generazione, consentendo di ricevere notifiche e aggiornamenti in diretta sulla situazione della propria auto, rendendo così, la risposta da parte del Centro di Controllo Vodafone, istantanea. Questa polizza, sarà disponibile in tutte le Agenzie HDI Assicurazioni dal 1° gennaio 2020.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.