TIM commercializzerà in Italia il nuovo Motorola Razr con eSIM, disponibile nei negozi e sul sito ufficiale dell’operatore a partire da Gennaio 2020, in un’unica soluzione oppure a rate.
Il nuovo Motorola Razr sfrutterà la tecnologia eSIM (Embedded SIM) che (come già anticipato) TIM ha già iniziato a commercializzare, basata nel caso specifico in un QR Code da scannerizzare tramite il device.
Nello specifico, la eSIM di TIM, venduta al prezzo di 10 euro (esattamente come quelle classiche) si presenta come una card normale, ma al posto della SIM fisica con i contatti dorati da staccare e inserire nel telefono, è presente solo il codice QR. Sul retro, invece, sono presenti tutte le informazioni sulla scheda, come il codice seriale ICCID, il codice NMU, i codici PIN e PUK.
Il nuovo Motorola Razr è un dispositivo dotato di uno schermo pieghevole a conchiglia, che riprende lo stile dell’oramai storico modello commercializzato circa quindici anni fa. Il device monta un processore Snapdragon 710 con 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione e sistema operativo Android 9. È dotato di lettore di impronte digitali, batteria da 2510 mAh e fotocamera da 16MP, con doppio flash led; la camera interna è invece da 5MP.
Il display pieghevole è da 6,2 pollici, in risoluzione HD e formato CinemaVision (21:9). Il nuovo Motorola Razr presenta inoltre un display esterno in tecnologia gOLED da 2,7 pollici in formato 4:3 e risoluzione 600x800p.
Con TIM sarà possibile acquistare il Motorola Razr con eSIM al prezzo di 1599 euro in un’unica soluzione, online e nei negozi dell’operatore. In alternativa, è possibile acquistare il device a rate al prezzo di 39 euro al mese per 30 mesi, con un contributo iniziale di 299 euro.
Nel suo comunicato ufficiale per la presentazione del Motorola Razr, TIM ricorda che è possibile richiedere la sostituzione della SIM con una nuova eSIM presso tutti i punti vendita. Le eSIM dell’operatore saranno utilizzabili sul Motorola Razr e su altri device come alcuni iPhone e sul Samsung Galaxy Fold.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.