Archivio

Wind All Digital 50 Test Edition: primi avvisi di disattivazione per chi non è passato a 3?

Negli ultimi giorni, alcuni clienti con l’offerta Wind All Digital 50 Test Edition (non più attivabile) stanno ricevendo delle comunicazioni tramite SMS da parte dell’operatore, con cui si informa che la SIM verrà disattivata il 15 Dicembre 2019 qualora non si sia scelto di proseguire il test richiedendo la portabilità verso 3.

Wind Tre aveva infatti contattato alcuni clienti con le SIM di test di Wind per proporre loro una portabilità del numero su una nuova SIM 3 standard, entro il 6 Dicembre 2019.

La portabilità avrebbe permesso di trasferire il numero con l’offerta Play 50 Unlimited a 6,99 euro al mese, su credito residuo e senza obblighi contrattuali. L’offerta in questione prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile e 50 Giga di traffico dati, con attivazione direttamente online tramite dei codici specifici che l’operatore ha inviato via mail ad alcuni clienti.

Nella comunicazione inviata ad alcuni clienti con la SIM Wind di test, veniva solamente proposta la portabilità entro il 6 Dicembre 2019, mentre il nuovo SMS ricevuto indica la data della disattivazione della SIM per chi non ha aderito alla portabilità, come segnalato in una pagina dedicata del forum WindWorld.

SMS Wind All Digital 50 Test Edition

Di seguito, il testo dell’SMS inviato da Wind: “SMS di servizio per il test al quale hai aderito: se non hai scelto di proseguire il test con la richiesta di portabilità verso 3, ti informiamo che la SIM All Digital 50 Test Edition sarà disattivata il 15 Dicembre 2019. Per info e dettagli utili chiama il 155”.

La Wind All Digital 50 Test Edition è stata proposta esclusivamente online dall’operatore con una durata di 12 mesi dall’attivazione, ma alcuni clienti che hanno ricevuto il messaggio sulla disattivazione non hanno ancora completato il periodo di test.

Si ricorda che quando una SIM viene disattivata, non sarà più utilizzabile per effettuare e ricevere traffico telefonico, ma il cliente dovrebbe avere 30 giorni di tempo per cambiare operatore, come previsto dalle normative vigenti.

L’offerta in questione, non più attivabile, prevedeva minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga al mese di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese per 12 mesi dall’attivazione, con questionari mensili per l’intera durata, che hanno premiato i clienti partecipanti con ricariche bonus di 10 euro per ogni mese in cui è stata effettuata la ricarica necessaria al rinnovo e in cui si è risposto ai questionari.

Si ricorda che il mese scorso alcuni possessori della SIM di test con Wind All Digital 50 Test Edition hanno notato la possibilità di scegliere di ricevere un’eSIM per la sostituzione della SIM in caso di guasto o smarrimento. Dopo pochi giorni dall’introduzione del test in questione, le eSIM e l’offerta non sono state più disponibili, neanche in versione standard.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.