Vodafone

Vodafone ufficializza V-Baby Alert: da domani acquistabile il dispositivo anti abbandono bambini

Share

Vodafone ha annunciato il lancio a partire da domani, 13 Dicembre 2019, di V-Baby Alert, il nuovo dispositivo targato V by Vodafone pensato per la sicurezza dei bambini in auto e per il rispetto della recente Legge Salva Bebè.

L’operatore rosso ne ha dato notizia tramite un comunicato stampa diramato oggi, 12 Dicembre 2019, alla vigilia della commercializzazione del nuovo prodotto IoT.

Infatti, come già raccontato, V-Baby Alert sarà disponibile a partire da domani, 13 Dicembre 2019, online e nei Vodafone Store aderenti, sia per i clienti Vodafone ma anche per chi non è cliente dell’operatore.

Il nuovo dispositivo V By Vodafone si potrà acquistare in un’unica soluzione al costo di 99 euro e con 6 mesi di servizio inclusi, successivamente il servizio proseguirà al costo di  1 euro al mese con addebito su credito telefonico per i clienti Vodafone o su carta di credito per i clienti che non sono Vodafone.

Inoltre, come anticipato, solo per i clienti Vodafone che volessero rateizzare il contributo iniziale, V-Baby Alert è disponibile al costo di 3,99 euro al mese per 24 mesi, con dispositivo e servizi inclusi.

Si ricorda che V-Baby Alert è compatibile con tutti i seggiolini auto omologati ed è rivolto alle famiglie con bambini al di sotto dei 4 anni, in conformità alla vigente legge anti abbandono che stabilisce l’obbligo, per chiunque trasporti in auto bambini di età inferiore ai 4 anni, di dotarsi di seggiolini con dispositivi anti abbandono integrati o di installare nel seggiolino già in proprio possesso un dispositivo analogo.

La particolarità di V-Baby Alert, come sottolinea Vodafone nel comunicato, è quella di tutelare i più piccoli chiunque sia alla guida dell’auto e, grazie a un sistema di notifica multiplo, avvisa i contatti configurati se il bambino viene lasciato da solo in auto.

Per questo motivo, il nuovo device IoT di Vodafone si compone di un cuscino smart TataPad lavabile collegato via Bluetooth ad un TrackiSafe Mini, con V-SIM di Vodafone integrata, che è dotato di un ricevitore GPS e di un accelerometro in grado di rilevare quando la macchina è ferma o in movimento e la sua posizione.

Sarà sufficiente posizionare il cuscino sul seggiolino e il TrackiSafe nella parte anteriore dell’auto, scaricando l’app per gestire tutte le impostazioni del cuscino smart.

In questo modo, ricorda l’operatore, V-Baby Alert è sempre attivo, anche senza la presenza di uno smartphone, e utilizzabile “con la massima semplicità in qualsiasi situazione, indipendentemente da chi stia guidando l’auto”. Inoltre, nel caso in cui il contatto principale avesse il telefono spento o non a portata di mano, il sistema di avviso multiplo avverte in automatico altri cinque contatti configurati.

Secondo quanto dichiarato da Vodafone, “V-Baby Alert è un dispositivo unico sul mercato perché, grazie alla connessione tramite V-SIM di Vodafone in grado di comunicare tempestivamente una situazione di rischio ai contatti configurati inviando loro l’esatta posizione dell’auto, offre una maggiore tutela dei bambini a bordo e una maggiore tranquillità ai genitori”.

In dettaglio, nel caso in cui l’auto sia ferma da più di dieci minuti e il cuscino rilevi ancora la presenza di un bambino seduto sul seggiolino, il dispositivo connesso con V-SIM invia automaticamente una notifica al contatto principale.

Se non si tratta di una situazione di rischio la persona contattata può interrompere l’allarme attraverso l’app, mentre nel caso in cui il contatto di riferimento non annulli l’emergenza, V-Baby Alert farà partire una chiamata. E se ancora la persona non dovesse rispondere, il dispositivo contatterà fino a cinque contatti di emergenza configurati nell’app inviando loro la posizione dell’auto. Per ognuno il server effettua tre tentativi di contatto (due chiamate e un SMS) in modo che qualcuno possa intervenire.

Come per tutti i dispositivi connessi di Vodafone, per attivare V-Baby Alert è necessario scaricare l’app V by Vodafone e seguire la procedura guidata. Al termine dell’attivazione l’utente verrà invitato a scaricare l’app Tata da utilizzare quotidianamente per la gestione del dispositivo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie