Anteprime e RumorsOpen FiberReti e FrequenzeVodafone Rete Fissa

Vodafone facilita l’attivazione della rete fissa: l’appuntamento con il tecnico si fissa online

Vodafone ha deciso di adottare, di recente, una nuova metodologia via web per fissare l’appuntamento con il tecnico per l’installazione di una nuova linea di rete fissa.

Vodafone rete fissa

Solitamente, quando si attiva una linea di rete fissa del tutto nuova (dunque non preesistente), indipendentemente dalla tecnologia, potrebbe essere previsto l’intervento di un tecnico specializzato per l’installazione della linea.

Per fissare l’appuntamento con il tecnico si viene solitamente contattati telefonicamente al numero rilasciato in fase di attivazione per le comunicazioni.

Vodafone sta invece utilizzando da poco una nuova modalità per permettere al nuovo cliente di rete fissa di concordare l’appuntamento in maniera autonoma, senza attendere il contatto telefonico.

In dettaglio, durante il processo di attivazione della rete fissa, i nuovi clienti riceveranno un SMS personalizzato con un link: aprendo la pagina web dedicata sarà quindi possibile fissare l’appuntamento con il tecnico direttamente online, seguendo la procedura guidata.

Ecco il testo dell’SMS che si riceverà in caso di attivazione di una nuova linea con le tecnologie ADSL e Misto Fibra Rame FTTC (VULA e MAKE):

Gentile ***********, per completare l’attivazione del servizio di rete fissa richiesto, clicca sul link e scegli il tuo appuntamento per l’intervento del tecnico https://appuntamentotecnico.vodafone.it

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

appuntamento tecnico Open Fiber

Invece, in caso di nuova attivazione in Fibra FTTH (Open Fiber) con Vodafone, che prevede sempre l’intervento del tecnico di Open Fiber a domicilio per l’installazione della borchia ottica e della ONT, si riceverà un SMS differente con un link diverso.

In questo caso, il servizio è attualmente in sperimentazione con Vodafone solo nelle città di Milano, Torino e Bologna.

Ecco il testo del messaggio che i nuovi clienti Vodafone in Fibra FTTH su rete Open Fiber nelle città dove il servizio sperimentale è attivo riceveranno per fissare l’appuntamento con il tecnico:

Gentile ************, La contattiamo per l’attivazione della connessione in Fibra ottica FTTH che ha richiesto a Vodafone. Per completare l’attivazione la invitiamo a prendere un appuntamento con il tecnico di Open Fiber cliccando qui https://appuntamentivodafone.it e seguendo le istruzioni.

Sia in ADSL e FTTC, che in Fibra FTTH, se entro 2 ore dall’invio del SMS il cliente non avrà ancora preso appuntamento online tramite il sito dedicato, un operatore cercherà comunque di contattarlo telefonicamente per completare la procedura.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.