Telefonia Fissa

Melita: il prezzo dell’offerta Diamond Fibra con internet fino a 1 Gbps scende ancora

Share

Melita ha nuovamente ridotto il prezzo della sua unica offerta di rete fissa chiamata Diamond Fibra, che passa adesso a 29 euro al mese, con caratteristiche immutate rispetto al passato. Nel prezzo è ancora inclusa la licenza Plume.

L’operatore di rete fissa maltese, giunto in Italia in collaborazione con Open Fiber il 29 Aprile 2019, offre con la sua Diamond Fibra internet fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbit al secondo in upload, con modem e attivazione gratuiti, adesso al prezzo di 29 euro al mese.

Il sito ufficiale è stato infatti aggiornato oggi con il nuovo prezzo, così come la trasparenza tariffaria dell’offerta di rete fissa. Anche sui social, Melita Italia ha aggiornato il costo mensile, invitando gli interessati a richiedere maggiori informazioni tramite il form di contatto.

L’offerta si può quindi richiedere online sul sito ufficiale, nei punti vendita dell’operatore oppure contattando il numero verde 800137227. Il ricontatto va prenotato tramite il sito ufficiale, alla voce “Richiamami, sono interessato!”, inserendo nome e cognome, email, cellulare, metodo di contatto e orario preferito.

Per essere certi della presenza di copertura è possibile inserire il proprio indirizzo e il numero civico; qualora la fibra sia disponibile, apparirà il banner riportato in basso.

Anche questa volta, nel sostituire la cifra, Melita non ha fatto riferimento ad alcuna scontistica o promozione. L’operatore ha semplicemente aggiornato il sito, ma la data di partenza resta quella di lancio del 29 Aprile 2019 (all’epoca, Diamond Fibra era commercializzata a 39 euro). Accanto al nuovo prezzo, figura sempre la dicitura “e basta, per sempre!”, come nella foto in basso.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

L’offerta Diamond Fibra include un pacchetto starter che si compone di un modem Wi-Fi SuperPod Plume in comodato d’uso gratuito con la membership al servizio Plume che permette di usufruire di servizi come Adaptive WiFi, HomePass e AI Security per mezzo dell’app ufficiale. A riguardo, si evidenzia che la sola iscrizione a Plume ha un prezzo standard di 200 dollari per la licenza a vita, escludendo il costo del modem SuperPod.

Lo scopo di Melita è quello di portare con Plume nelle case dei clienti un WiFi Mesh che estende il segnale tramite degli extender, per raggiungere una maggiore copertura in zone non coperte dal modem principale. Nel pacchetto sarà compreso un solo SuperPod, ma sarà possibile aggiungerne fino ad altri 5, al prezzo mensile di 4 euro per ogni unità aggiuntiva richiesta.

In ogni caso, il modem Plume fornito da Melita in comodato gratuito rispetta la delibera AGCOM sul modem libero. Il cliente potrà quindi decidere di utilizzare un modem alternativo, rinunciando agli eventuali vantaggi del servizio offerto dalla piattaforma Plume.

Melita prevede per la sua offerta Diamond Fibra una durata contrattuale di 24 mesi e la fatturazione è mensile posticipata a partire dalla data di effettiva attivazione. Il pagamento può essere effettuato entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura tramite addebito su conto corrente bancario o carta di credito. Per l’invio della fattura cartacea è previsto un contributo di 2,50 euro per le spese di spedizione.

In totale, Melita dispone di oltre 80 punti vendita affiliati nel territorio nazionale, isole incluse, che possono essere verificati e contattati tramite una lista presente sul sito ufficiale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Voce WiFi, nuovi device compatibili: aggiunto anche il cellulare 4G Crosscall Core-S5

Negli ultimi mesi, l'operatore telefonico TIM ha aggiornato più volte l'elenco dei dispositivi compatibili con…

18 Ottobre 2024

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie