Lyca MobileOfferte per tutti

Lycamobile: ecco le offerte tariffarie Gold, Red, White e Blue della gamma Italy

Sono ancora attivabili, fino a nuova comunicazione, le opzioni tariffarie ricaricabili e senza vincoli denominate Italy Gold, Italy Red, Italy White e Italy Blue dell’operatore di rete virtuale (MVNO) Lycamobile.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un operatore attivo in oltre 20 paesi in giro per il mondo, Italia compresa, dove opera per mezzo della rete Vodafone fino in 4G.

Proprio a tal riguardo si rende noto che stando ad alcune testimonianze, la velocità massima raggiunta da LycaMobile sulla rete 4G di Vodafone non ha finora mai superato i 20 Mbps in download e alle volte si sono verificati casi di geolocalizzazione con indirizzo IP inglese invece che italiano.

Italy Gold, Italy Red, Italy White e Italy Blue prevedono l’addebito dei costi su credito residuo e insieme costituiscono la cosiddetta “Gamma Italy“, sottoscrivibile da tutti i nuovi e già clienti del gestore telefonico in questione. Seguono i bundle offerti da ciascuna di esse.

Italy Gold prevede 20 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G (40 Giga per il primo mese se si attiva online dal sito ufficiale), minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 10 euro al mese. Il quantitativo massimo di traffico dati in Europa ammonta a 3,75 Giga.

Italy Red offre 30 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 17 euro al mese. Il quantitativo massimo di traffico dati in Europa ammonta a 6,5 Giga.

Italy White prevede 15 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 12 euro al mese. Il quantitativo massimo di traffico dati in Europa ammonta a 4,5 Giga.

Italy Blue offre 1 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G, 200 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia, al costo mensile di 6 euro. Il quantitativo massimo di traffico dati in Europa ammonta a 1 Giga.

Come per le opzioni della gamma Globe, anche in questo caso sul sito ufficiale dell’operatore viene riportata la dicitura “ogni 30 giorni“, ma le offerte sono da intendersi comunque con rinnovo mensile automatico. Si ricorda che la normativa vigente obbliga i gestori a esplicitare chiaramente che si tratta di un mese effettivo.

In ottemperanza alla Regolamentazione Europea 2016/2286, il bundle di minuti, SMS e Giga può essere utilizzato anche in roaming nei paesi dell’Unione Europea e dei Paesi della Area Economica Europea. Tuttavia l’utilizzo del volume di dati, alle medesime condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, indicato nei dettagli delle offerte riportati di sopra o consultabile sul sito ufficiale dell’operatore.

I Paesi inclusi, secondo il Regolamento Roaming Like at Home, sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Ungheria.

LycaMobile

Si specifica inoltre, che il prezzo previsto per la compera di una nuova SIM LycaMobile ammonta a 0 o 5 euro, con 5 euro di traffico incluso; il cliente è comunque tenuto a procedere in ogni caso all’effettuazione di una prima ricarica al momento dell’acquisto, di importo variabile a discrezione del venditore.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta, il cliente usufruisce di 48 ore di tempo per ricaricare la propria SIM e mandare nuovamente l’SMS al 3333 con il codice della propria offerta. Se la scheda non dovesse essere utilizzata per effettuare traffico in uscita per 13 mesi consecutivi, sarà sottoposto a disattivazione e, qualora il cliente non dovesse provvedere a ricaricarla entro 11 mesi dal termine del periodo di validità, egli perderà definitivamente il proprio numero telefonico e la Scheda SIM Lycamobile sarà disattivata definitivamente.

Le opzioni tariffarie riportate all’interno di questo approfondimento sono da ritenersi valide solo per scopi non commerciali, privati e ad uso esclusivamente personale. Si tratta di offerte tariffarie nazionali valide solo per le chiamate, i messaggi e il traffico dati nell’ambito del territorio italiano e le chiamate, gli SMS o l’utilizzo di dati, al di fuori della disponibilita’ del piano, vengono addebitati secondo le tariffe standard.

Si evidenzia inoltre, che l’uso del bundle di traffico dati contenuto nell’offerta viene tariffato a scatti anticipati di 1KB, che consumati tutti i Giga inclusi nella propria opzione tariffaria, non è previsto un blocco della connessione dati, che eventualmente prosegue a 18 centesimi per singolo megabyte.

Messaggi di testo e chiamate internazionali, chiamate ai numeri brevi, chiamate a numeri speciali e a tariffa speciale, SMS e altri servizi a valore aggiunto sono esclusi dall’offerta attivata. Il traffico per minuti, SMS e dati non utilizzato alla scadenza della validità del piano verrà azzerato.

Si rammenta infine, che i clienti Lyca possono in qualunque momento verificare il credito residuo ed il traffico promozionale digitando il codice *131# sul proprio dispositivo, o chiamando il numero 40321 dal proprio telefono e seguire seguire la voce guida.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.