Tim Rete Fissa

Internet Pay: chiude oggi il servizio di TIM per l’acquisto di contenuti digitali in abbonamento

Share

A partire da oggi, 31 Dicembre 2019, il servizio gratuito Internet Pay di TIM non è più disponibile. I clienti non potranno quindi più addebitare i costi per l’acquisto di contenuti digitali sulla fattura di rete fissa.

Il servizio Internet Pay dell’operatore consentiva l’addebito di tutti gli abbonamenti a servizi digitali presenti su internet, ed era abilitato di default per ogni cliente ADSL, FTTC e Fibra, senza costi di attivazione.

Nello specifico, il cliente poteva ritrovarsi a navigare dalla propria linea fissa TIM e intercettare dei banner per procedere all’acquisto inserendo il numero di telefono. In seguito, TIM inviava una mail al cliente, con le caratteristiche del servizio, come nome, prezzo e frequenza dell’abbonamento, oltre ai link per il download e alle informazioni necessarie per procedere con la disattivazione del servizio.

Di seguito, un esempio di un banner online con abbonamento al costo di 20 euro al mese e possibilità di effettuare l’acquisto con Internet Pay.

Un esempio di un banner riscontrabile online, in cui il cliente deve inserire il suo numero di telefono e accettare le condizioni per procedere all’acquisto.

Nel caso in cui si fosse attivato un abbonamento non più desiderato, o nei casi segnalati da alcuni utenti in cui fosse stato riscontrato un abbonamento attivo senza la propria volontà, il cliente poteva trovare un riepilogo di tutti i servizi acquistati all’interno della sezione “I tuoi Acquisti con Internet Pay” ed era possibile richiedere l’eventuale disattivazione di uno o più abbonamenti digitali.

Nella pagina selfcare di Internet Pay i clienti potevano inoltre conoscere i prezzi mensili degli abbonamenti, che poi sarebbero stati presenti anche in fattura, insieme agli altri costi della linea.

Come già annunciato da TIM il mese scorso, il servizio Internet Pay chiude da oggi e chiunque desideri ricevere ulteriori informazioni può contattare il Servizio Clienti di rete fissa al numero 187.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie