Il 97% dei clienti Iliad ha deciso di promuovere l’operatore francese per i suoi valori di chiarezza, innovazione e trasparenza. È quanto emerge da un’indagine condotta da BVA-Doxa nel mese di Ottobre 2019.
Iliad aveva già riassunto i risultati dell’indagine il mese scorso in un suo spot televisivo per l’offerta Giga 50, in cui alla fine una voce fuori campo e una grafica dedicata sottolineavano che il 98% degli utenti Iliad si reputa soddisfatto dell’operatore.
Più precisamente, con il comunicato odierno Iliad afferma che il 97% dei clienti intervistati raccomanderebbe Iliad ad amici e parenti (secondo una scala di gradimento da “abbastanza” a “molto”).
L’indagine DOXA si è basata su un campione rappresentativo di 1000 clienti Iliad e su un campione rappresentativo della popolazione italiana, formato da altri 1000 intervistati in possesso di un cellulare.
Secondo i dati esposti dall’operatore, l’indice di soddisfazione generale degli intervistati ha raggiunto il punteggio di 8,8 su una scala da 1 a 10. Nello specifico, le caratteristiche principali riconosciute sono quelle della chiarezza e dell’innovazione, apprezzate rispettivamente dall’89% e dall’86% dei clienti, a fronte di valori medi del 52% e 49% per il resto del mercato.
Il secondo pilastro su cui si basa l’immagine di Iliad, come noto, è quello della fiducia e della trasparenza. L’84% degli intervistati ha confermato che Iliad ispira fiducia, mentre l’85% ritiene che l’operatore basi le sue relazioni con i clienti sul valore della trasparenza nella comunicazione e nell’offerta di servizi.
L’operatore francese ha recentemente comunicato di aver superato i 4,5 milioni di clienti in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 4% circa in meno di un anno e mezzo dalla data di lancio. Solo nel terzo trimestre del 2019, Iliad ha mostrato un incremento di 700.000 clienti.
Ai risultati raggiunti sul fronte della customer base si aggiungono gli investimenti sulla rete proprietaria, che ha raggiunto quota 3100 siti pronti, alla fine di Settembre 2019, di cui 850 attivi. L’operatore sta continuando a lavorare sulla sua infrastruttura per garantire una copertura di 3500 siti entro la fine dell’anno e almeno 10.000 siti entro il 2024, come stabilito dal Piano Strategico a livello di Gruppo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie