iliad

Iliad, il 97% dei clienti si dice soddisfatto: si apprezzano la trasparenza e l’innovazione

Share

Il 97% dei clienti Iliad ha deciso di promuovere l’operatore francese per i suoi valori di chiarezza, innovazione e trasparenza. È quanto emerge da un’indagine condotta da BVA-Doxa nel mese di Ottobre 2019.

Iliad aveva già riassunto i risultati dell’indagine il mese scorso in un suo spot televisivo per l’offerta Giga 50, in cui alla fine una voce fuori campo e una grafica dedicata sottolineavano che il 98% degli utenti Iliad si reputa soddisfatto dell’operatore.

Più precisamente, con il comunicato odierno Iliad afferma che il 97% dei clienti intervistati raccomanderebbe Iliad ad amici e parenti (secondo una scala di gradimento da “abbastanza” a “molto”).

L’indagine DOXA si è basata su un campione rappresentativo di 1000 clienti Iliad e su un campione rappresentativo della popolazione italiana, formato da altri 1000 intervistati in possesso di un cellulare.

Secondo i dati esposti dall’operatore, l’indice di soddisfazione generale degli intervistati ha raggiunto il punteggio di 8,8 su una scala da 1 a 10. Nello specifico, le caratteristiche principali riconosciute sono quelle della chiarezza e dell’innovazione, apprezzate rispettivamente dall’89% e dall’86% dei clienti, a fronte di valori medi del 52% e 49% per il resto del mercato.

Il secondo pilastro su cui si basa l’immagine di Iliad, come noto, è quello della fiducia e della trasparenza. L’84% degli intervistati ha confermato che Iliad ispira fiducia, mentre l’85% ritiene che l’operatore basi le sue relazioni con i clienti sul valore della trasparenza nella comunicazione e nell’offerta di servizi.

L’operatore francese ha recentemente comunicato di aver superato i 4,5 milioni di clienti in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 4% circa in meno di un anno e mezzo dalla data di lancio. Solo nel terzo trimestre del 2019, Iliad ha mostrato un incremento di 700.000 clienti.

Ai risultati raggiunti sul fronte della customer base si aggiungono gli investimenti sulla rete proprietaria, che ha raggiunto quota 3100 siti pronti, alla fine di Settembre 2019, di cui 850 attivi. L’operatore sta continuando a lavorare sulla sua infrastruttura per garantire una copertura di 3500 siti entro la fine dell’anno e almeno 10.000 siti entro il 2024, come stabilito dal Piano Strategico a livello di Gruppo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie