A partire dal 9 Dicembre 2019, i clienti Vodafone potranno acquistare l’ultimo smartphone di Fairphone, prodotto con l’intenzione di ridurre gli sprechi e aumentare la longevità del device nel rispetto del pianeta.
Vodafone ha infatti stretto un accordo con Fairphone per la commercializzazione dei prodotti all’interno del mercato europeo, e in particolare nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna e Irlanda.
Fairphone è un’azienda olandese che produce smartphone definiti “etici e sostenibili”, grazie all’impiego di materie non riconducibili ai conflitti in Africa e all’utilizzo di componentistica riciclata per diminuire gli sprechi.
Il Fairphone 3 verrà venduto dall’operatore rosso solo online (è già presente una pagina dedicata) e in abbinamento con le offerte Vodafone, a partire dal 9 Dicembre 2019. Per i clienti Vodafone Business, il prodotto sarà invece acquistabile presso tutti i canali di vendita.
In alternativa, l’acquisto può essere effettuato dal sito del produttore al prezzo di 450 euro. Nella confezione, con l’intenzione dichiarata di limitare gli sprechi, è presente il telefono, un mini cacciavite, la garanzia di 2 anni, una cover Bumper e la guida allo smartphone. Non sono invece inclusi il cavo USB Type-C, il caricabatterie e gli auricolari.
Come evidenzia il comunicato ufficiale di Vodafone, la collaborazione con Fairphone rafforza l’impegno dell’operatore nel dimezzare il proprio impatto ambientale entro il 2025. Infatti, Vodafone, si è impegnata a riutilizzare, rivendere o riciclare il 100% dei sui rifiuti di rete e ad affidarsi solo a energia elettrica derivante da fonti rinnovabili.
Lo smartphone in questione è costruito con materiali riciclati ed è modulare: i clienti possono infatti sostituire alcune componenti elettroniche in caso di guasto, come ad esempio il display, la batteria, la fotocamera o l’altoparlante, con l’ausilio di un cacciavite incluso nella confezione.
Il Fairphone 3 dispone di un display da 5,65 pollici in full HD+ (2160 x 1080) e rapporto 18:9, accompagnato da un processore Qualcomm 632 Octa-core, 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione. La batteria è un modulo da 3000 mAh e la fotocamera principale è da 12 Megapixel con supporto HDR e possibilità di registrare video in 4K a 30 fps; la fotocamera anteriore è invece da 8 Megapixel.
Il device dual SIM dispone inoltre di un jack per le cuffie, di un sensore d’impronte digitali sul retro e di una porta USB di tipo C. Il sistema operativo è Android 9.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie