Vodafone

Maltempo in Liguria: Vodafone regala minuti e Giga illimitati per il disservizio già risolto

Share

A partire dal pomeriggio di ieri, 24 Novembre 2019, si è verificata un’interruzione dei servizi Vodafone in alcune zone della Liguria, che ha lasciato isolati alcuni clienti di rete fissa e mobile.

Il disservizio si è verificato in seguito alla grave ondata di maltempo che ha colpito la regione e le prime segnalazioni sono giunte sui social dell’operatore già nel primo pomeriggio.

Dopo poco tempo, è stato pubblicato il primo commento ufficiale di Vodafone che parlava di “un temporaneo disservizio” in alcune zone, seguito due ore dopo da un altro commento ufficiale:

Vodafone è stata colpita dalla grave emergenza in Liguria. Le eccezionali condizioni di maltempo e il crollo del viadotto sull’Autostrada Torino-Savona hanno gravemente impattato le reti di comunicazione causando un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in Liguria. Stiamo collaborando con le Prefetture dei Comuni liguri interessati, con la Protezione Civile e gli organismi istituzionali coinvolti in questa situazione di emergenza. I tempi di ripristino sono anche stati condizionati dai vincoli di sicurezza che non hanno permesso un immediato accesso alle aree soggette a rischio. Appena ottenuto il via libera i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente e sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio con tutti i clienti coinvolti e contiamo di ripristinare il servizio sulla rete mobile entro le 18.30. Seguiranno aggiornamenti sul ripristino del servizio di rete fissa.

Vodafone aveva dunque reso noto di essere al lavoro, insieme alle Prefetture dei Comuni interessati e alla Protezione Civile, per ripristinare la rete.

Nella serata e nella notte di ieri, infine, sono stati rispettivamente risolti i disservizi sulla rete mobile e su quella fissa, come annunciato da due differenti post sui social visibili nell’immagine in basso.

In quello di ieri sera, Vodafone afferma che “in seguito alla grave emergenza in Liguria, ti informiamo che siamo riusciti a ripristinare la rete mobile alle 18:30. Consapevoli del disagio, abbiamo deciso di attivare giga e minuti illimitati per 1 settimana a tutti i nostri clienti coinvolti”.

Stamattina, invece, Vodafone ha scritto: “In seguito alla grave emergenza in Liguria, ti informiamo che alla mezzanotte di ieri è stato ripristinato anche il servizio di rete fissa”.

I clienti di rete mobile impattati dal disservizio in Liguria, dunque, riceveranno Giga e minuti illimitati per una settimana, da utilizzare come sempre nel rispetto dei limiti di buona fede e correttezza, con disattivazione automatica al termine.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie