Vodafone

Vodafone Giga Family: quali sono le nuove offerte incompatibili e i benefici per la gamma Infinito

Share

Con l’introduzione delle nuove offerte della gamma Vodafone Infinito, l’operatore rosso ha aggiornato di conseguenza anche le compatibilità e i benefici del meccanismo di convergenza Giga Family.

Innanzitutto, la versione base del nuovo portafoglio offerte standard con Giga illimitati introdotte dall’11 Novembre 2019, ossia Vodafone Infinito (limite di velocità a 2 Mbps), è stata inserita fra le offerte incompatibili con Giga Family, e dunque non sarà possibile inserirla in fattura e ottenere i benefici previsti.

Oltre a Vodafone Infinito, rimangono incompatibili anche le altre offerte ricaricabili precedentemente comunicate, ossia Vodafone Up e Special Minuti 10 Giga, Tutto Illimitato 10GB, Family Ricaricabile, Tutto Illimitato, Tutto Illimitato 1week CB, Family New, Tutto Illimitato CB. Sono escluse anche le SIM voce senza pacchetto mobile, SIM con piani a consumo, le SIM dati e le SIM Instant Activation.

Ad eccezione delle offerte appena elencate, è possibile entrare in Giga Family con una SIM con qualsiasi offerta di rete mobile ricaricabile attiva.

Invece, per le altre offerte compatibili che prevedono Giga illimitati, come Infinito Gold e Black Edition e quelle per già clienti Infinito Special e Gold Special Edition, si potrà addebitare il costo mensile in fattura ma non si usufruirà dei 50 o 100 Giga aggiuntivi, tuttavia saranno disponibili vantaggi diversi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Con Vodafone Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition, in caso di attivazione di Giga Family verrà riconosciuto uno sconto di 10 euro al mese sul canone dell’offerta, valido anche per la versione abbonamento di Infinito Black Edition.

Con la Infinito Gold Edition, con smartphone di fascia media in su, il cliente avrà diritto alla Screen Protection, se sottoscrive la Giga Family avrà l’estensione alla Kasko Full (per la riparazione dello smartphone in caso di urto, contatto con liquidi o danneggiamento dello schermo o della fotocamera) valida per 24 mesi dalla data di attivazione.

Il cliente riceverà un SMS di invito contenente un link; solo cliccando sul link e approdando sulla landing page si attiverà l’estensione. In caso di mancata azione manterrà attiva la Screen Protection.

Infinito Black Special Edition non usufruirà invece di alcun vantaggio ma potrà comunque essere inserita in Giga Family.

Invece, per quanto riguarda le offerte Infinito Special Edition e Infinito Gold Special Edition, che comprendono Giga illimitati con limiti di velocità rispettivamente di 2 e 10 Mbps, con Giga Family queste avranno un aumento della velocità massima, che dovrebbe essere quella massima prevista dalla tecnologia di rete.

Eccetto per le offerte appena elencate, Giga Family è il meccanismo di convergenza che permette di ottenere Giga aggiuntivi gratuitamente sulla propria SIM mobile Vodafone.

Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Settembre 2019 grazie a Giga Family i clienti Vodafone che decidono di addebitare il costo della propria offerta di rete mobile sulla fattura di rete fissa possono ottenere fino a 100 Giga al mese su ogni numero di rete mobile che verrà associato.

In dettaglio, il primo numero associato dovrà essere necessariamente dell’intestatario della linea fissa, il quale riceverà 50 Giga aggiuntivi ogni mese se è il solo numero associato. Per ogni numero Vodafone di rete mobile aggiuntivo (massimo 6) il cui canone viene addebitato sulla fattura del fisso, verranno accreditati su ogni SIM, compresa quella dell’intestatario del fisso, 100 Giga in più al mese.

Basterà quindi recarsi in un punto vendita Vodafone e richiedere l’attivazione di Giga Family: in questo modo, si potranno pagare in un’unica fattura Vodafone tutte le SIM della famiglia ottenendo in cambio fino a 100 Giga aggiuntivi per ogni numero, o altri vantaggi in base all’offerta.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Very Mobile Concorso Estate: in palio Xbox Series S e Smart TV Sony tramite Giga Green

Da alcuni giorni, nell’ambito del programma gratuito Giga Green, i clienti Very Mobile possono partecipare…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie