Reti 5G

5G Italy: dal 3 al 5 Dicembre 2019 la seconda edizione dell’evento sullo sviluppo del 5G

Share

Si terrà dal 3 al 5 Dicembre 2019, a Roma, la seconda edizione del 5G Italy, una serie di conferenze sul tema dello sviluppo del 5G in Italia, in Europa e nel mondo, a cui parteciperanno istituzioni, imprese e università italiane e internazionali.

L’evento avrà luogo presso l’Auditorium del CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, al Piazzale Aldo Moro di Roma.

A partecipare come ospiti o speaker saranno, tra gli altri, Sabrina Baggioni di Vodafone, Franco Bassanini, Presidente di Open Fiber, Laura di Raimondo, Direttore Generale di Asstel, Pietro Guindani, Presidente di Asstel, Wolfgang Kopf, Senior Vice President di Deutsche Telekom e altri rappresentanti dei principali attori del settore.

Nel complesso, l’evento si pone l’obiettivo di avviare un confronto tra istituzioni e comunità scientifica, industriale ed economica, per comprendere le sfide e le opportunità della rete di nuova generazione e di tutti i paradigmi tecnologici da essa abilitati: smart city, IoT, IA, Industria 4.0, Cloud ed e-Healt.

L’evento 5G Italy è promosso dal Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT) con il patrocinio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione Europea.

Per l’ingresso occorre iscriversi e selezionare il pacchetto preferito, che permette di accedere a una singola giornata o all’intera conferenza. Per la pubblica amministrazione la partecipazione è gratuita.

Il 3 Dicembre 2019, dopo la registrazione, inizieranno le prime conferenze, con un intervento di Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione. Si parlerà anche del 5G come vettore di crescita economica e dei relativi business model per cogliere le prime opportunità della nuova rete. Non mancheranno poi riferimenti al rapporto tra le onde elettromagnetiche e la salute.

La seconda giornata, il 4 Dicembre 2019, si concentrerà sulle smart cities, sulla smart mobility, sull’Industria 4.0 e sulla salute digitale, ovvero alcuni dei principali impieghi della nuova rete, mentre la terza giornata, il 5 Dicembre 2019, ospiterà alcune conferenze sul cloud, l’intelligenza artificiale e la prospettiva del 6G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie