Nella serata di ieri, 20 Novembre 2019, Tiscali ha annunciato ufficialmente l’imminente arrivo del 4G nelle sue offerte di rete mobile, tramite un post su Instagram con protagonista “la prima SIM Tiscali 4G”.
Come segnalato anche da un lettore di MondoMobileWeb, ieri sera Tiscali ha infatti pubblicato un post su Instagram affermando che “La prima SIM 4G Tiscali è arrivata! Procedono i test, a breve sui vostri smartphone. Per le offerte Mobile visita il sito http://tisca.li/Mobile”.
In basso, la foto pubblicata ieri dall’operatore.
Come è possibile notare, viene presentato uno screenshot di una schermata home di uno smartphone con SIM Tiscali all’interno, in cui è presente in alto a destra il simbolo della connessione mobile 4G e, a sinistra, il nome dell’operatore di rete.
Quella mostrata ieri rappresenta dunque la prima SIM passata ufficialmente al 4G, mentre procedono i test per portare la tecnologia di quarta generazione a tutti i clienti Tiscali Mobile, sotto rete TIM.
Da alcune settimane, secondo alcune indiscrezioni, in alcune città sarebbe infatti possibile per alcuni clienti Tiscali navigare sulla rete 4G, ancora in via del tutto sperimentale.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
MondoMobileWeb ha deciso di contattare l’operatore per ulteriori informazioni in merito e può adesso confermare che si tratta attualmente solo di test, ma che il lancio ufficiale della tecnologia 4G avverà il mese prossimo, a Dicembre 2019.
Trovano dunque riscontro le indiscrezioni degli scorsi mesi, secondo cui Tiscali sarebbe passata al 4G di TIM entro la fine dell’anno.
Attualmente, infatti, la velocità di navigazione di Tiscali è fino a 200 Kbps su rete Edge, 384 Kbps su rete UMTS e fino a 42,2 Mbps su rete HDSPA, considerando chiaramente il livello di congestione della rete mobile TIM nella determinata area e ora di utilizzo.
Non è ancora possibile conoscere quali saranno invece le caratteristiche del 4G di Tiscali, ma si ricorda che le offerte dei Full MVNO CoopVoce e Digi Mobil, come riportato anche dai documenti di trasparenza tariffaria, consentono fino ad ora di raggiungere una velocità massima in 4G su rete TIM fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
Si può invece anticipare che il 4G sarà disponibile esclusivamente per i clienti Tiscali Mobile che dispongono di un’offerta con bundle e traffico dati attivo. In altri termini, i clienti che navigano a consumo non potranno accedere alla nuova rete.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie