Linkem, operatore di internet wireless (FWA), ha annunciato di aver rinnovato le sue partnership di sponsorizzazione con le squadre calcistiche ACF Fiorentina e Bologna FC, consolidando il programma Partner of the Future rivolto alle squadre giovanili.
L’operatore ne ha dato notizia con dei comunicati stampa rilasciati rispettivamente il 18 e il 19 Novembre 2019.
Per entrambe le squadre, Linkem continuerà quindi ad essere anche per la stagione 2019/2020, per la seconda stagione consecutiva, Partner of the Future con il suo logo che continuerà ad essere presente sulle maglie delle squadre del Settore Giovanile.
Inoltre, da quest’anno per entrambe le società sportive Linkem diventerà anche Connecting Partner per la stagione calcistica in corso.
Per quanto riguarda la Fiorentina, con il club Viola si rafforza ancora il programma Partner of the Future, che porterà anche quest’anno il logo dell’operatore di telecomunicazioni su tutte le maglie da gioco del settore giovanile, fino alla formazione Under 18, con la volontà di “valorizzare i giovani campioni del futuro”. Come detto, poi, da quest’anno diventa anche Connecting Partner.
Linkem afferma che “anche in questa stagione permetterà a clienti e tifosi di avvicinarsi ancora di più alla loro squadra del cuore”. Il principale obiettivo della partnership è infatti quello di “consolidare la presenza sul territorio grazie a iniziative esclusive (anche legate alla tecnologia) dedicate ai tifosi e che saranno svelate nel corso della stagione”.
Grazie a questa partnership, Linkem ha già portato centinaia di clienti e tifosi allo stadio: con l’iniziativa Linkem “Match Sponsor” in occasione di Fiorentina – Juventus dello scorso Dicembre 2018, durante il quale tantissimi clienti Linkem hanno potuto tifare e sostenere dal vivo la squadra.
Quest’opportunità sarà confermata anche quest’anno per Fiorentina – Inter del prossimo 15 Dicembre 2019: una speciale promozione sarà attiva su Firenze e provincia, fino al 25 Novembre 2019, e regala 2 biglietti di Maratona a ogni nuovo cliente Linkem.
Francesco Sortino, Chief Marketing & External Relations Officer di Linkem, ha commentato così il rinnovo della partnership:
Siamo orgogliosi di portare avanti il nostro percorso con la Fiorentina, da oggi anche in qualità di Connecting Partner, e di poter firmare con il nostro logo la maglia delle squadre giovanili, accompagnando così i ragazzi nel percorso di sviluppo quotidiano del loro talento. Allo stesso modo grazie alle nostre soluzioni per le imprese nell’ambito della transizione al 5G siamo fieri di partecipare attivamente alla digital transformation della Toscana.
Joe Barone, Direttore Generale della ACF Fiorentina ha invece dichiarato:
Siamo molto felici di rinnovare la partnership con Linkem anche per la stagione 2019/2020, creando così sempre maggiori connessioni con i nostri tifosi, che rappresentano il cuore del nostro progetto. Siamo poi orgogliosi che Linkem abbia confermato il supporto al nostro Settore Giovanile, asset fondamentale per lo sviluppo del Club come testimonia l’investimento che stiamo facendo sul nuovo Centro Sportivo che riunirà oltre alla Prima Squadra maschile e femminile anche le squadre del Settore Giovanile.
Inoltre, grazie alla partnership con ACF Fiorentina, Linkem ha potenziato ancora di più la propria presenza sul territorio toscano partecipando sia ad eventi business come “Connext Confindustria Firenze”, appuntamento B2B di cui Linkem è stata Main Sponsor e durante il quale ha proposto alle aziende del territorio servizi business con soluzioni ad hoc, sia ad occasioni di contatto con la fan base come la Fiera di Scandicci durante la quale Linkem è stata ospite all’interno del padiglione Fiorentina con un’area dedicata per offrire momenti di intrattenimento e la vantaggiosa promozione “Connessione dei Viola”.
Per quanto concerne invece il Bologna, la partnership con la squadra rossoblu si rinnova per la seconda stagione consecutiva, con l’operatore che diventa anche Connecting Partner.
Il già consolidato programma Partner of The Future vedrà quindi anche per la stagione 2019/2020 il brand Linkem sul retro delle maglie da gioco di tutti i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio, in qualità di Back Partner.
Inoltre, Linkem offrirà delle promo dedicate, esperienze allo stadio ed esclusivi premi ai tifosi rossoblu ed ai propri clienti.
La prima iniziativa dedicata è già attiva: scegliendo Linkem entro il 18 Novembre 2019 si riceveranno in omaggio 2 biglietti di Tribuna Coperta per la partita di campionato di Serie A Bologna – Milan che si terrà allo Stadio Dall’Ara di Bologna il prossimo 8 Dicembre 2019.
Francesco Sortino, Chief Marketing & External Relations Officer di Linkem, in questo caso ha affermato:
Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con il Bologna Fc 1909 e di continuare a sostenere i campioni del futuro. Inoltre, in quanto abilitatori di connettività e Connecting Partner siamo felici di poter offrire opportunità che avvicinino i nostri clienti alla loro squadra del cuore.
Christoph Winterling, Direttore Marketing e Commerciale del Bologna ha dichiarato:
Siamo molto contenti di comunicare il rinnovo della sinergia con il nostro Connecting Partner Linkem. La Partnership con Linkem va oltre la visibilità del marchio allo stadio offrendo ai nostri tifosi numerosi benefit riservati esclusivamente a loro. Linkem e il Bologna condividono i sani valori dello sport e insieme stiamo sviluppando nuovi progetti per rendere la collaborazione ancora più vincente.
Oltre alle opportunità per i tifosi, Linkem continuerà il dialogo avviato con le aziende partner del Bologna e del territorio emiliano-romagnolo, con offerte dedicate e proposte di servizi business ad hoc.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie