Vodafone

Vodafone: l’assistente digitale Tobi compie 2 anni e regala Giga illimitati per 2 giorni

Share

Vodafone ha deciso di festeggiare oggi 20 Novembre 2019 il secondo compleanno dell’assistente digitale Tobi regalando Giga illimitati per 2 giorni a tutti i clienti Vodafone con un numero mobile ricaricabile attivo.

All’inizio Tobi era presente sull’app My Vodafone, successivamente anche su Facebook Messenger, sul sito Vodafone, su Alexa, Whatsapp e sulla messaggistica avanzata Android.

Si tratta di un’intelligenza artificiale che svolge le mansioni di un consulente telefonico, capace di rispondere in modo automatico alla maggior parte delle domande o dei problemi riscontrati dai clienti come informazioni sulla propria offerta attiva, recupero del codice PUK o altre semplici domande.

La tecnologia di intelligenza artificiale dietro a TOBi si basa su un sistema di reti neurali che consente di riconoscere e interpretare il linguaggio naturale, di imparare dai propri “errori”, e di relazionarsi col cliente adattando l’interazione in base all’evoluzione della conversazione.

L’addestramento della rete neurale di TOBi è affidata alla “Neural Network Training Unit” di Vodafone, un team di assistenza al cliente a cui è stata fornita una specifica formazione su Machine Learning e Natural Language Processing.

In occasione di questo secondo anniversario, Tobi ha deciso di regalare ai clienti Vodafone che gli fanno gli auguri un premio gratuito. Il “consulente digitale” scrive: “Hai saputo anche tu che oggi è il mio compleanno? Due anni per me e il regalo è per te!“.

Secondo le testimonianze raccolte, Vodafone regala principalmente Infinito 2 giorni che prevede Giga illimitati di traffico internet per 2 giorni dall’attivazione.

Il regalo è attivabile su un numero mobile ricaricabile Vodafone. La promozione dedicata si attiverà entro 48 ore e si disattiverà in automatico.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il cliente può utilizzare i Giga della promozione gratuita in tutta Italia per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it.

Infinito 2 giorni, essendo gratuita, non concorre quindi ad aumentare i propri Giga disponibili se si naviga fuori dall’Italia e all’interno dei Paesi dell’Unione Europea. I Giga totali che si possono utilizzare in tali Paesi sono calcolati in base alla propria spesa per il rinnovo di offerte ed eventuali opzioni attive.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie