Samsung Italia annuncia il ritorno dell’iniziativa Samsung Security Days
Tornano i Samsung Security Days, una particolare iniziativa pensata per la sicurezza e la manutenzione dei device mobili dei consumatori. Samsung Italia, per l’occasione ha anche stilato un breve decalogo per la protezione dei dati e non solo.
La notizia è stata ufficializzata da un apposito comunicato redatto e diramato nella giornata di oggi, Giovedì 14 Novembre 2019, dall’ufficio stampa Samsung, che al suo interno ha inserito anche i 10 brevi consigli per la protezione dello smartphone elencati di seguito.
Nel dettaglio, l’iniziativa prevede la condivisione, con i consumatori, di svariati consigli (in materia di sicurezza e manutenzione dello smartphone) da parte dei promoter Samsung e degli esperti dei Samsung Customer. Tutto ciò avverrà nel corso dei prossimi weekend di Novembre, all’interno di oltre 160 punti vendita aderenti al progetto, e dal Lunedì al Venerdì nei Samsung Customer Service.
I suggerimenti riguardanti la tutela dei propri dati presenti sullo smartphone e la manutenzione del proprio device, saranno finalizzati alla riduzione dei possibili rischi e all’ottimizzazione delle funzionalità e delle prestazioni offerte dal terminale di ciascun consumatore.
Il decalogo, presentato ai consumatori negli incontri presso i punti vendita e i Samsung Customer Service, prevede alcuni punti fondamentali come l’invito ad effettuare gli aggiornamenti che insieme alle nuove funzionalità comportano anche l’aggiunta mensile di apposite patch di sicurezza; ad usare l’Antimalware integrato presente all’interno di “Assistenza dispositivo” e utile a scansionare e individuare app malevole; ad impostare un riconoscimento biometrico per sbloccare lo smartphone; a proteggere i propri file più importanti inserendoli all’interno di una cartella protetta chiamata “Area Personale” e a sfruttare la funzionalità gratuita “Trova dispositivo personale” che permette di rintracciare, bloccare e cancellare i dati del proprio smartphone smarrito.
Altri importanti suggerimenti riguarderanno la protezione SPAM (importante per evitare di cadere facilmente nel tranello di truffe online) e l’Assistenza dispositivo disponibile nelle impostazioni del terminale e utile per monitorare batteria, prestazioni, memoria, RAM e protezione.
La multinazionale sudcoreana ritiene la sicurezza un valore fondamentale e per tale motivo ha deciso di promuoverla attraverso l’iniziativa oggetto di questo approfondimento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.