Tim

TIM: nasce la funzione aziendale Chief Innovation & Partnership Office affidata a Elisabetta Romano

Share

TIM ha formalizzato ieri una serie di interventi organizzativi volti a“rafforzare il presidio sull’evoluzione delle reti e dell’Information Technology” con la costituzione di un nuova funzione aziendale a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi.

È stata infatti ufficialmente costituita la funzione Chief Innovation & Partnership Office, affidata ad Elisabetta Romano, che sarà responsabile del posizionamento di TIM rispetto all’innovazione tecnologica, con particolare riguardo alla valorizzazione di partnership strategiche con partner nazionali e internazionali.

Elisabetta Romano, adesso Chief Innovation & Partnership Officer di TIM.

Elisabetta Romano era precedentemente CTO (Chief Technology Officer) di TIM, posizione adesso ridenominata Chief Technology & Information Office e ricoperta da Michele Gamberini, responsabile dunque dell’evoluzione delle Reti e dell’Information Technology.

Gamberini lavora in TIM dal 1996 e vanta circa 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Dopo una lunga parentesi all’estero come Responsabile del Dipartimento Radio dell’operatore spagnolo AMENA e come Chief Network Officer di Tim Hellas in Grecia, Michele Gamberini è rientrato in Italia ricoprendo numerose posizioni di rilievo per TIM.

Ha lavorato come Reponsabile delle funzioni Operation Governance di Network e Wireless Network, occupandosi di ingegneria, sviluppo e innovazione. Attualmente, Michele Gamberini non è titolare di azioni TIM.

A sinistra Michele Gamberini in un evento dell’anno scorso per presentare i vantaggi del 5G.

Un’ulteriore novità riguarda la nuova allocazione della funzione Wholesale Market, alle dirette dipendenze di Giovanni Moglia, già Chief Regulatory Affairs Officer di TIM, ridenominato quindi Chief Regulatory Affairs & Wholesale Market. La sua nuova responsabilità sarà quella di “garantire continuità sui risultati raggiunti da TIM in questi anni nell’implementazione del nuovo modello di equivalence, in allineamento con la strategia e la sostenibilità regolamentare”.

Per finire, si segnala che la funzione Chief Wholesale Infrastructures Network & System Office è stata adesso ridenominata Chief Operations Office e integra tutte le attività di operations della rete fissa e mobile per favorire un progressivo recupero di efficienza operativa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie