Wind Tre: VIP-CKH Luxembourg ha registrato Very Mobile oltre a Yolo Mobile e Vualà Mobile

Share

La Holding cinese CK Hutchison, unica azionista dell’operatore Wind Tre in Italia, continua a registrare marchi e domini web di nuovi ipotetici operatori di telefonia mobile per mezzo della sua controllata VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l.. Dopo Yolo Mobile, si scopre anche il nome di Very Mobile.

Il portale UpGo.news ha dichiarato per prima che l’azienda di telecomunicazione cinese ha registrato i marchi di Yolo Mobile, Voilà Mobile e adesso anche di Very Mobile.

I domini yolomobile.it e verymobile.it sono stati registrati il 27 Settembre 2019, invece il dominio vualàmobile.it il 21 ottobre 2019, sempre da VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l.

Si ricorda che Wind Tre è un operatore di telefonia mobile, ma anche di rete fissa, controllata da VIP-CKH Luxembourg S.à r.l.

Secondo alcune ipotesi, uno di questi nomi o nessuno dei tre registrati per adesso scoperti, potranno essere utilizzati per la nascita di un eventuale brand secondario di telefonia mobile, come fanno TIM e Vodafone con, rispettivamente, Kena Mobile e ho. Mobile per contrastare la crescita di iliad in Italia.

E’ giusto precisare che è ancora troppo presto per capire la nuova strategia dell’azienda cinese. Tutte questo sono ipotesi. La registrazione dei domini e dei marchi della holding cinese potrebbero essere dei Test, per poi scegliere un solo nome. Non è escluso che altri nomi e marchi siano stati registrati.

Su questa operazione Wind Tre, contattata la settimana scorsa da MondoMobileWeb, aveva dichiarato di non avere informazioni a riguardo.

Intanto Wind Tre deve anche pensare all’unione dei brand Wind e 3 per il mercato consumer che secondo tanti rumors dovrebbe partire nel primo semestre del 2020. In più Wind Tre avrebbe indetto una gara rivolta alle agenzie di comunicazione, che potrebbe essere legata proprio alla creatività di un nuovo marchio.

Questa settimana sono previsti degli incontri a Napoli, Roma, Milano e Padova organizzati da Wind Tre per alcuni addetti alla forza vendita (distribuitori e rappresentanti). Gli incontri, non c’entrano nulla con i rumors di questi giorni, ma serviranno per presentare il nuovo canvass commerciale denominato Winter Canvass che partirà ufficialmente a partire da lunedì 18 Novembre 2019.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie