Tech

Vueling implementa la connessione Wi-Fi sui propri aerei. Ecco le 3 soluzioni

Share

La nota compagnia area spagnola ha di recente annunciato l’installazione sui propri velivoli di una connessione internet accessibile in Wi-Fi dai passeggeri.

Come riportato dai colleghi di HDMotori.it, il servizio inizialmente dovrebbe essere disponibile esclusivamente a bordo di 5 aeromobili, poiché gli unici a essere dotati dell’apposita tecnologia.

Successivamente anche i restanti 120 velivoli dell’intera flotta Vueling potranno contare sul Wi-Fi a bordo, grazie all’installazione dell’apparecchiatura dotata della tecnologia EAN (European Aviation Network) di Inmarsat e Deutsche Telekom.

Il servizio non sarà gratuito però, infatti per godere della connessione i passeggeri Vueling che sorvolano l’Europa, dovranno sborsare una cifra variabile in base al tipo di pacchetto che decidono di attivare.

Le tariffe disponibili dovrebbero essere 3, in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi genere di cliente. Si va da un pacchetto più economico denominato Fly & Chat, ideale per chattare, ad uno più caro finalizzato allo streaming, passando per una via di mezzo che permette di navigare in rete.

Seguono i dettagli, con le relative condizioni economiche, delle 3 soluzioni appena accennate:

  • Fly & Chat: rappresenta il pacchetto base e prevede un costo compreso tra 2 e 3 euro. Come detto è utile per chattare e gestire la posta elettronica;
  • Fly & Surf: soluzione intermedia per coloro che hanno necessità di navigare sul proprio browser. Richiede il pagamento di una cifra compresa tra 3 e 5 euro;
  • Fly & More: è il servizio più costoso e anche il più completo, poiché offre la possibilità di visualizzare contenuti in streaming a fronte del pagamento di un ammontare compreso tra 6 e 9 euro.

Si specifica che non si conosce ancora il tipo di tariffazione prevista, potrebbe infatti trattarsi di una tariffa oraria o a tratta e che per usufruirne bisognerà effettuare una registrazione (una volta soltanto). Alte novità per la compagnia low-cost riguarda l’implementazione, a bordo degli arei, di prese usb utili per i passeggeri che necessitano di ricaricare i propri device durante il volo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie