Tech

Vueling implementa la connessione Wi-Fi sui propri aerei. Ecco le 3 soluzioni

Share

La nota compagnia area spagnola ha di recente annunciato l’installazione sui propri velivoli di una connessione internet accessibile in Wi-Fi dai passeggeri.

Come riportato dai colleghi di HDMotori.it, il servizio inizialmente dovrebbe essere disponibile esclusivamente a bordo di 5 aeromobili, poiché gli unici a essere dotati dell’apposita tecnologia.

Successivamente anche i restanti 120 velivoli dell’intera flotta Vueling potranno contare sul Wi-Fi a bordo, grazie all’installazione dell’apparecchiatura dotata della tecnologia EAN (European Aviation Network) di Inmarsat e Deutsche Telekom.

Il servizio non sarà gratuito però, infatti per godere della connessione i passeggeri Vueling che sorvolano l’Europa, dovranno sborsare una cifra variabile in base al tipo di pacchetto che decidono di attivare.

Le tariffe disponibili dovrebbero essere 3, in modo da soddisfare le esigenze di qualsiasi genere di cliente. Si va da un pacchetto più economico denominato Fly & Chat, ideale per chattare, ad uno più caro finalizzato allo streaming, passando per una via di mezzo che permette di navigare in rete.

Seguono i dettagli, con le relative condizioni economiche, delle 3 soluzioni appena accennate:

  • Fly & Chat: rappresenta il pacchetto base e prevede un costo compreso tra 2 e 3 euro. Come detto è utile per chattare e gestire la posta elettronica;
  • Fly & Surf: soluzione intermedia per coloro che hanno necessità di navigare sul proprio browser. Richiede il pagamento di una cifra compresa tra 3 e 5 euro;
  • Fly & More: è il servizio più costoso e anche il più completo, poiché offre la possibilità di visualizzare contenuti in streaming a fronte del pagamento di un ammontare compreso tra 6 e 9 euro.

Si specifica che non si conosce ancora il tipo di tariffazione prevista, potrebbe infatti trattarsi di una tariffa oraria o a tratta e che per usufruirne bisognerà effettuare una registrazione (una volta soltanto). Alte novità per la compagnia low-cost riguarda l’implementazione, a bordo degli arei, di prese usb utili per i passeggeri che necessitano di ricaricare i propri device durante il volo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie