Tim

TIM annuncia una Joint Venture con Santander Consumer Finance per il credito a consumo

Share

In occasione della presentazione dei risultati finanziari aggiornati al terzo trimestre del 2019, TIM ha reso noto un accordo per la costituzione di una Joint Venture con Santander Consumer Finance per il credito a consumo relativamente ai prodotti e servizi mobili e fissi.

TIM e Santander Consumer Finance daranno quindi vita a una nuova società, controllata al 51% da Santander Consumer Bank e al 49% dall’operatore italiano, che inizierà a essere operativa già nel prossimo anno.

Il primo obiettivo dell’azienda è di fornire finanziamenti per l’acquisto di terminali a rate, ma TIM ha reso noto che in seguito dovrebbero essere proposti anche altri prodotti assicurativi e di credito al consumo.

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM

Luigi Gubitosi, l’Amministratore Delegato di TIM, ha così commentato l’accordo con Santander Consumer Finance e con la sua affiliata italiana Santander Consumer Bank SpA:

“Questa joint venture strategica ci consentirà di liberare capitali e ridurre il nostro credit risk, supportando le vendite e ampliando la nostra base di ricavi verso nuove opportunità di profittabilità. Alla luce delle numerose collaborazioni di successo che vanta in tutta Europa, Santander è il partner ideale e con la sua esperienza nel settore ci può garantire un time to market rapido e a condizioni vantaggiose”.

Secondo quanto dichiarato, dunque, l’operazione permetterà a TIM di liberare capitale e ridurre il proprio credit risk, ottimizzando la profittabilità e ampliando i ricavi nel contempo.

José Antonio Alvarez, l’Amministratore Delegato del Banco Santander, ha invece affermato che con questo accordo Santander Consumer Finance potrà affermarsi come leader sul mercato italiano insieme a un marchio solido come TIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie