Tim

TIM annuncia una Joint Venture con Santander Consumer Finance per il credito a consumo

Share

In occasione della presentazione dei risultati finanziari aggiornati al terzo trimestre del 2019, TIM ha reso noto un accordo per la costituzione di una Joint Venture con Santander Consumer Finance per il credito a consumo relativamente ai prodotti e servizi mobili e fissi.

TIM e Santander Consumer Finance daranno quindi vita a una nuova società, controllata al 51% da Santander Consumer Bank e al 49% dall’operatore italiano, che inizierà a essere operativa già nel prossimo anno.

Il primo obiettivo dell’azienda è di fornire finanziamenti per l’acquisto di terminali a rate, ma TIM ha reso noto che in seguito dovrebbero essere proposti anche altri prodotti assicurativi e di credito al consumo.

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM

Luigi Gubitosi, l’Amministratore Delegato di TIM, ha così commentato l’accordo con Santander Consumer Finance e con la sua affiliata italiana Santander Consumer Bank SpA:

“Questa joint venture strategica ci consentirà di liberare capitali e ridurre il nostro credit risk, supportando le vendite e ampliando la nostra base di ricavi verso nuove opportunità di profittabilità. Alla luce delle numerose collaborazioni di successo che vanta in tutta Europa, Santander è il partner ideale e con la sua esperienza nel settore ci può garantire un time to market rapido e a condizioni vantaggiose”.

Secondo quanto dichiarato, dunque, l’operazione permetterà a TIM di liberare capitale e ridurre il proprio credit risk, ottimizzando la profittabilità e ampliando i ricavi nel contempo.

José Antonio Alvarez, l’Amministratore Delegato del Banco Santander, ha invece affermato che con questo accordo Santander Consumer Finance potrà affermarsi come leader sul mercato italiano insieme a un marchio solido come TIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie