App e ProgTiscaliTiscali Rete Fissa

Tiscali rinnova il look dell’app MyTiscali con il nuovo logo e il colore viola

L’operatore di rete fissa e di rete mobile virtuale, Tiscali, ha aggiornato in queste ore la sua applicazione per dispositivi mobili denominata MyTiscali, con l’utilizzo di una nuova veste grafica.

Tiscali logo

Infatti, la novità principale della nuova versione dell’app MyTiscali è data proprio dalla grafica dell’applicazione, che recepisce il nuovo logo e il nuovo colore che contraddistingue Tiscali da qualche mese.

Fino a qualche mese fa, il logo di Tiscali era caratterizzato da una lettera “t” su uno sfondo di colore verde acqua, seguito dalla scritta “Tiscali” in grigio.

Invece, a partire dal 28 Giugno 2019 l’operatore ha deciso di adottare un nuovo logo con nuovi colori, applicando di conseguenza una nuova veste grafica per il sito web ufficiale.

In particolare, con il nuovo logo Tiscali è ritornata ad utilizzare il colore viola, che aveva sempre caratterizzato il brand dell’operatore sardo, mentre il simbolo che ha sostituito la lettera “t” è caratterizzato da due “stanghette”.

MyTiscali viola

La nuova brand identity era stata utilizzata da subito sul sito istituzionale della società, sul sito ufficiale di Tiscali e sulle pagine social dell’operatore, mentre fino ad ora l’app MyTiscali era rimasta con la vecchia veste grafica.

Adesso, con l’ultimo aggiornamento di MyTiscali rilasciato nelle ultime ore sia su Google Play Store (5 Novembre 2019) che su Apple App Store (6 Novembre 2019), l’applicazione rinnova il suo look passando alla colorazione viola in tutte le sezioni e utilizzando il nuovo logo dell’operatore.

Si segnala che alcuni clienti Tiscali, utilizzando la versione beta, avevano potuto sperimentare già da alcuni giorni la nuova versione dell’app, mentre adesso tutti possono scaricarla.

app viola

Oltre all’aggiornamento della grafica, la nuova versione di MyTiscali porta con se anche un aggiornamento della sezione Help Desk, che permette di ricevere assistenza, e anche la risoluzione di una serie di bug minori.

Si ricorda che l’app MyTiscali consente ai clienti dell’operatore di monitorare sia la propria linea mobile che la linea fissa.

Per i clienti di rete mobile è possibile visualizzare le informazioni relative alle proprie offerte attive, i contatori e i consumi degli ultimi 60 giorni, oltre alle informazioni amministrative. L’app permette anche di ricaricare direttamente tramite l’apposita sezione, con carta di credito o PayPal.

Inoltre, i clienti di rete mobile che hanno sottoscritto le offerte della gamma Open possono personalizzare i bundle direttamente in app.

Per i clienti di rete fissa, invece, l’applicazione consente di visualizzare le informazioni relative all’offerta sottoscritta e alle opzioni aggiuntive, vedere il dettaglio del traffico e scaricare le fatture in formato PDF, oltre a poter modificare l’indirizzo di spedizione della fattura (se cartacea).

In generale, tutti i clienti Tiscali possono accedere ai dati anagrafici della propria linea con le annesse informazioni contrattuali, visualizzare la mappa con i negozi Tiscali più vicini, e entrare in contatto con l’assistenza clienti tramite la sezione Help Desk.

Si ringrazia Edoardo per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.