Vodafone Italia

Vodafone: novità sulle offerte smartphone ad personam. In più Happy Black 6 mesi a 8,99 euro

Share

Vodafone ha deciso di aggiornare nuovamente la lista degli smartphone con acquisto rateizzato a condizioni agevolate per alcuni già clienti selezionati, introducendo ufficialmente anche l’attivazione di Happy Black 6 mesi a 8,99 euro.

Le promozioni della nuova lista delle offerte smartphone CB sono state introdotte a partire da ieri, 4 Novembre 2019, e saranno disponibili fino al 17 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda che tutte le offerte di rateizzazione ad personam sono disponibili per clienti Vodafone possessori di un’offerta base attiva e l’acquisto a rate è soggetto a disponibilità del rivenditore e fino ad esaurimento dei codici interni.

La promo si potrà attivare solo sul numero per cui è presente l’offerta: infatti non tutti possono usufruire di queste promozioni, dato che sono destinate ai clienti che vengono informati tramite SMS informativo o notifica via app My Vodafone.

L’acquisto a rate di prodotti con Vodafone è possibile grazie al servizio Telefono No Problem o Telefono Facile, che prevede solitamente un contributo inziale, 30 rate mensili e un corrispettivo di recesso anticipato massimo. L’importo di ciascuna di queste voci dipende però dal dispositivo scelto dal cliente.

È previsto un costo di attivazione di 9,99 euro per le nuove rateizzazioniindipendentemente dal metodo di pagamento e dallo smartphone scelti, che va addebitato insieme alla prima rata del device e si identifica con la voce “Costo attivazione terminale a rate“.

Inoltre, come anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Novembre 2019 tutti i già clienti Vodafone che decideranno di acquistare un device a rate avranno attivato in automatico sulla propria linea l’opzione Happy Black 6 mesi scontato a 8,99 euro anziché 11,94 euro ogni 6 mesi.

Happy Black è il programma fedeltà a pagamento dell’operatore rosso (normalmente a 1,99 euro al mese) che consente di accedere a diversi sconti e iniziative suddivisi nelle categorie Tempo Libero, Intrattenimento, Viaggi e Shopping.

Happy Black 6 mesi, a differenza dell’opzione standard mensile, si rinnova in automatico ogni 6 mesi. In qualsiasi momento sarà comunque possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico. Si ricorda che l’attivazione di Happy Black 6 mesi sarà anche proposta, in maniera opzionale, anche ai nuovi clienti Vodafone sceglieranno di pagare la propria offerta tariffaria con domiciliazione bancaria o carta di credito.

Quindi, dal 4 Novembre 2019 il costo iniziale per il già cliente Vodafone che attiva una rateizzazione di uno smartphone deve sostenere si compone dei 9,99 euro dell’attivazione, della prima rata, dell’eventuale anticipo previsto e anche degli 8,99 euro previsti per l’opzione aggiuntiva Happy Black 6 mesi.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Dunque, dal 4 Novembre 2019 è cambiata la lista degli smartphone acquistabili a rate da alcuni già clienti Vodafone. Ecco alcuni esempi degli smartphone acquistabili:

  • Huawei P Smart 2019 con anticipo zero e 30 rate mensili di 5,99 euro ciascuna;
  • Samsung Galaxy A20e con anticipo zero e 30 rate mensili da 4,99 euro ciascuna;
  • Samsung Galaxy A40 con anticipo zero e 30 rate mensili da 5,99 euro ciascuna;
  • Samsung Galaxy A50 con anticipo zero e 30 rate mensili da 7,99 euro ciascuna;
  • Xiaomi Mi Mix 3 con anticipo zero e 30 rate mensili da 19,99 euro ciascuna;
  • Xiaomi Mi9 Lite con anticipo zero e 30 rate mensili da 8,99 euro ciascuna;
  • Apple iPhone 11 64GB con anticipo zero e 30 rate mensili da 24,99 euro ciascuna;
  • Apple iPhone 11 128GB con anticipo zero e 30 rate mensili da 26,99 euro ciascuna;
  • Apple iPhone 11 Pro 256GB con 99,99 euro di anticipo e 30 rate mensili da 39,99 euro ciascuna;
  • Apple iPhone 11 Pro Max 256GB con 149,99 euro di anticipo e 30 rate mensili da 39,99 euro ciascuna.

Si ricorda che la lista appena presentata è solo esemplificativa, poiché potrebbero essere proposti anche smartphone e prezzi personalizzati diversi, oltre al fatto che nel corso del tempo potrebbe esserci degli aggiornamenti introdotti dall’operatore.

Inoltre si sottolinea che l’acquisto di questi smartphone con le offerte ad personam non contempla il cambio della propria offerta principale.

Invece, altri già clienti Vodafone potrebbero essere oggetto di campagne SMS diverse che propongono alcuni dei dispositivi appena citati a prezzi differenti, ma che prevedono il contestuale passaggio ad un’offerta differente.

Bisogna specificare che non si conosce l’entità degli eventuali corrispettivi di recesso anticipato massimo previsti per ciascun device. Si tratta di costi richiesti soltanto nel caso in cui il cliente decida di recedere dal contratto prima del periodo minimo previsto, che si riducono di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Tutti i prezzi riportati si riferiscono all’acquisto a rate dei prodotti e non includono il canone mensile relativo all’offerta tariffaria attiva, che va comunque considerato nell’ambito della spesa mensile.

Escludendo determinati terminali considerati di alta fascia e quindi acquistabili esclusivamente con addebito dei costi su carta di credito, i restanti dispositivi sono disponibili anche con addebito automatico su conto corrente. Le condizioni economiche possono mutare nel tempo e cambiare in base al cliente al quale viene proposta l’offerta smartphone ad personam.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie