ho.

ho. Mobile: è adesso possibile sbloccare gli SMS bancari e pagare con Google Pay e Apple Pay

Share

L’App per dispositivi mobili dell’operatore semivirtuale ho. Mobile si è aggiornata oggi, 4 Novembre 2019, con nuove funzionalità relative allo sblocco degli SMS bancari e ai pagamenti della ricarica mensile.

Da oggi, sull’app ho. sarà possibile sbloccare gli SMS per le comunicazioni bancarie (e televoto), che risultavano precedentemente inibiti di default, impedendo di fatto alcune necessarie interazioni tra clienti e istituti di credito per salvaguardare il credito residuo sulla linea.

Nello specifico, è da oggi 4 Novembre 2019 possibile ricevere gli SMS a pagamento di Intesa San Paolo e CheBanca, mentre altre banche saranno abilitate in futuro.

Si ricorda che con il secondo brand di Vodafone, infatti, i servizi digitali a pagamento (che includono anche oroscopi, quiz e suonerie) sono stati bloccati sin da subito, costringendo il cliente a ricevere solamente le notifiche gratuite della sua banca. Fino ad oggi, non era invece possibile attivare le notifiche a pagamento, e il cliente era spesso tenuto a contattare la banca per richiedere di ricevere le notifiche tramite e-mail.

Da adesso, anche gli SMS bancari a pagamento potranno essere sbloccati tramite l’App ufficiale, permettendo ai clienti ho. mobile di ricevere tutte le comunicazioni della loro banca.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Inoltre, con il nuovo aggiornamento sarà anche possibile pagare le ricariche dell’operatore selezionando come metodo di pagamento i portafogli virtuali Apple Pay e Google Pay.

ho. mobile prevede inoltre un servizio di Autoricarica che permette di rinnovare automaticamente l’offerta tariffaria tramite carte compatibili con i circuiti Visa, Mastercard, PayPal e PostePay.

Adesso, ai metodi di pagamento sopra elencati si aggiungono anche i portafogli digitali Apple Pay e Google Pay, che permettono di pagare rapidamente e in sicurezza attraverso il proprio dispositivo mobile, sia online che nei negozi aderenti, tramite la tecnologia NFC utilizzata anche dalle  carte contactless.

L’applicazione di ho. Mobile è disponibile per tutti i dispositivi Android (con sistema operativo 4.4 e versioni successive) e iOS (con iOS 9.0 o versioni successive) e permette, tra le altre cose, di controllare il credito residuo, il rinnovo dell’offerta e i contatori del bundle incluso.

Sempre all’interno dell’App è anche presente una sezione dedicata al supporto sull’utilizzo della SIM, sulla configurazione internet e sulla portabilità del numero.

Si ringraziano Andrea, Davide, Elia, Gioser e Simone per le foto e le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

TIM, spot con Giorgia per il Black Friday: due Samsung Galaxy S24 FE con secondo a metà prezzo

In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…

18 Novembre 2024

Virgin Fibra in crisi: aperta procedura al Tribunale di Milano, 2 mesi per un concordato

Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…

18 Novembre 2024

SINFI: online la nuova piattaforma di Infratel per la pianificazione delle infrastrutture

La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie