In queste ultime ore, l’operatore virtuale Kena Mobile ha deciso di azzerare anche il costo della SIM per l’attivazione delle sue offerte ricaricabili sia online che nei punti vendita autorizzati.
Dunque, con questa nuova promozione, disponibile fino a nuova comunicazione, si riduce il contributo iniziale da dover sborsare per i nuovi clienti Kena che dovranno pagare solo una prima ricarica tale da coprire il costo del primo mese dell’offerta scelta con spedizione (ove prevista), contributo di attivazione e costo della SIM gratis.
Il portafoglio di offerte ricaricabili proposto da Kena Mobile, fino a nuova comunicazione, si compone di diverse offerte con minuti illimitati e fino a 70 Giga di internet in 4G.
In particolare, se si attiva una nuova SIM ricaricabile Kena Mobile con contestuale richiesta di portabilità da iliad, Fastweb e da qualsiasi altro Operatore Virtuale (escluso ho. mobile e gli operatori Rabona Mobile, Nextus e NoiTel con le sim che iniziano con il seriale ICCD che inizia con 893907) è possibile attivare l’offerta operator attack Kena 5,99 Flash con 70 Giga di internet in 2G, 3G e 4G (fino a 30 Mbps in download), minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali al costo mensile di 5,99 euro.
E’ disponibile sia nei rivenditori autorizzati che online, sostenendo un costo iniziale di 10 euro, di cui 5,99 euro di primo mese anticipato con 4,01 euro di credito residuo. In più, per le attivazioni tramite alcune campagne web, come viene riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, il primo canone mensile è gratuito.
Minuti e SMS illimitati con 50 Giga di traffico dati è il bundle proposto nelle offerte Kena 8.99 e Kena 13.99 con la differenza che la prima ha un costo mensile di 8,99 euro e può essere attivata solo se si proviene da ho. mobile, mentre la seconda ha un costo mensile di 13,99 euro ed è attivabile da tutti i nuovi e già clienti Kena.
Kena 8.99 è disponibile nei negozi e online, sostenendo un costo iniziale di 10 euro, di cui 8,99 euro di primo mese anticipato con 1,01 euro di credito residuo.
Kena 13.99 è anche’essa attivabile nei negozi e online, ma sostenendo un costo iniziale di 15 euro, di cui 13,99 euro di primo mese anticipato con 1,01 euro di credito residuo.
Infine, tutti i nuovi clienti Kena, in portabilità o con nuovo numero, possono attivare Kena Voce 4.99, l’offerta con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile insieme a 50 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.
E’ attivabile nei negozi e online, sostenendo un costo iniziale di 10 euro, di cui 4,99 euro di primo mese anticipato con 5,01 euro di credito residuo.
Fino a nuova comunicazione, tutte le offerte Kena Mobile presenti sul sito ufficiale dell’operatore non prevedono né costi di attivazione né costi della SIM.
Bisogna, però, specificare che nel documento di Trasparenza Tariffaria di Kena Voce 4.99 e Kena 8.99, al contrario delle altre offerte, non viene specificato i canali di vendita in cui il costo di attivazione gratuito, dunque, anche in negozio, potrebbero essere azzerati i rispettivi costi di attivazione.
In caso contrario, bisogna aggiungere un costo di attivazione di 4,99 euro per Kena 8.99 e di 9,99 euro per Kena Voce 4.99. Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb in alcuni punti vendita Kena Mobile questi costi di attivazione per Kena 8.99 e Kena Voce 4.99 sono previsti.
Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Nelle offerte Kena Mobile, i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. I Giga inclusi, invece, sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps). In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione viene bloccata.
Le offerte Kena Mobile si rinnovano automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. In caso di credito insufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’offerta, la fruizione sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno dunque tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea. Se la ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data del mancato pagamento del costo di rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.
Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. Non è possibile avere attivi contemporaneamente il servizio di Segreteria Telefonica e quello LoSai e Chiama Ora.
Come previsto dalle nuove condizioni contrattuali, nel caso in cui la portabilità non vada a buon fine, dopo 30 giorni, qualsiasi offerta in portabilità, viene disattivata e parallelamente il numero temporaneo diventa definitivo.
Se il cliente vuole attivare un’opzione tariffaria potrà sottoscrivere solo Kena 13.99 oppure in alternativa, utilizzare la SIM pagando a consumo con il Piano Base Kena con chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.
Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con questi attuali limiti per quanto riguarda il traffico dati: fino a 3 Giga con l’offerta Kena 5.99 Flash, fino a 4 Giga con l’offerta Kena 8.99 e fino a 5 Giga con l’offerta Kena 13.99. In caso di superamento del traffico dati, nei Paesi UE, verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,54 centesimi di euro al MB.
Kena Mobile, da qualche giorno, è ufficialmente diventato uno dei marchi commerciali TIM con conseguente scomparsa di Noverca S.r.l. a seguito della fusione per incorporazione della stessa in TIM S.p.A., stipulata in data 31 Ottobre 2019.
Nella comunicazione ufficiale viene specificato che il titolare del trattamento dei dati personali della clientela dei servizi Kena Mobile è TIM, mentre rimangono invariate tutte le condizioni economiche e contrattuali relative ai servizi Kena Mobile.
L’operatore si appoggia alla rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE con velocità massima di 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload. Per la navigazione internet 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area sotto copertura 4G di TIM.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie