Fastweb

Fastweb raggiunge 1.74 milioni di clienti nel mobile: il 34% della customer base è convergente

Share

Swisscom ha presentato oggi i suoi risultati finanziari aggiornati, che continuano a premiare l’andamento di Fastweb in Italia. L’operatore mostra infatti clienti ancora in crescita, tanto nel segmento consumer quanto in quello business.

Secondo quanto riportato, Fastweb ha registrato ricavi totali per 1,584 milioni di euro, con una crescita anno su anno pari a circa 68 milioni di euro, ovvero il 4,5% in più; tale valore permette di risollevare i risultati del Gruppo, che mostrano nel complesso ricavi in calo del -2,7%, per via delle performances di Swisscom nel suo mercato domestico, soprattutto sul segmento fisso.

L’EBITDA di Fastweb è invece in crescita del 6,7%, a quota 529 milioni di euro.

L’operatore guidato da Alberto Calcagno ha superato i 2.61 milioni di clienti broadband, mantenendo una crescita anno su anno del 3,7%; allo stesso tempo, Fastweb ha raggiunto 1.74 milioni di clienti di rete mobile, con una crescita annuale del 32%, risultato, tra le altre cose, della sua politica convergente: secondo quanto riportato da Swisscom, infatti, il 34% dei clienti di Fastweb è attivo sia nella rete fissa che in quella mobile.

Anche il segmento business è in crescita del 12,4%, con ricavi per 69 milioni.

Le previsioni del board di Swisscom per il prossimo trimestre fanno emergere il timore di una lieve riduzione dei ricavi per via del declino della rete fissa in Svizzera; tuttavia, si attende che i ricavi di Fastweb possano continuare a crescere, insieme all’EBITDA, per bilanciare in parte le perdite.

Le spese in conto capitale sono invece stimate in calo anche per l’operatore italiano, dopo gli investimenti compiuti l’anno scorso per le frequenze.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb

Si ricorda che Fastweb ha ricevuto quest’estate l’autorizzazione del MiSE per diventare a tutti gli effetti il quinto operatore mobile italiano, in tempo per l’espansione del 5G in Italia. L’azienda mira a coprire il 90% della popolazione italiana con la rete di nuova generazione entro il 2026, grazie all’accordo strategico di condivisione degli assets firmato con Wind Tre (similmente a quanto fatto da Vodafone e TIM).

Tra le altre cose, Fastweb si impegnerà a offrire l’accesso wholesale alla propria rete in tecnologia FTTH e FTTC, mentre Wind Tre fornirà servizi di roaming, anche in 4G, a Fastweb.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie