Tech 5G e IoT

TIM ufficializza l’estensione dell’opzione Smart Home a tutti i clienti linea fissa ADSL e Fibra

Share

A partire da oggi, 28 Ottobre 2019, oltre ai clienti del portafoglio TIM Super, l’opzione Smart Home è attivabile da tutti i clienti linea fissa TIM in abbinamento alle offerte broadband e ultrabroandband.

Come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, la possibilità di attivare l’opzione Smart Home è stata estesa a tutti i già clienti TIM Fibra e Adsl fino al 28 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti. Dunque, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche i clienti TIM Smart o TIM Connect possono attivare l’opzione che, fino a qualche giorno fa, era disponibile solo per i clienti TIM Super Fibra o Super Mega.

Con l’opzione Smart Home è possibile avere un kit di monitoraggio in noleggio per controllare l’abitazione da remoto tramite l’App IoTIM. Il kit comprende due telecamere Wi-Fi TIM Cam con rilevazione di movimento, risoluzione video e foto HD, memorizzazione su micro SD, audio bidirezionale, visione notturna e visualizzazione panoramica a 180°.

La suddetta opzione prevede un costo di 5 euro al mese con primo mese gratis. La promo decorre a partire dalla data di consegna del kit contenente le due TIM Cam ed è possibile selezionare Smart Home anche come opzione aggiuntive da poter abbinare, in maniera gratuita, alle offerte della gamma TIM Super.

E’ incluso, nel canone mensile di 5 euro, anche il servizio di assistenza e manutenzione gratuita per tutta la durata del noleggio. In più, non è previsto alcun costo di attivazione e spedizione con consegna gratuita da tutti i canali. 

Il cliente potrà richiedere, chiamando il 187.2, l’assistenza a pagamento con tecnico specializzato per l’installazione a domicilio e la configurazione delle TIM Cam. L’assistenza tecnica da remoto, invece, è gratuita per i clienti dell’opzione Smart Home e disponibile chiamando il 187.2, via web o tramite app IoTIM.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per il corretto funzionamento, il cliente dovrà scaricare l’app IoTIM sul proprio smartphone (iOS o Android), effettuare la registrazione di un account IoTIM collegandosi alla rete Wi-Fi della linea fissa e seguire le istruzioni che verranno indicate per installare le TIM Cam.

In particolare, per poter iniziare ad usufruire dei servizi offerta dal pacchetto Smart Home, bisogna, dopo aver collegato la TIM Cam all’alimentazione e lo smartphone alla rete Wi-Fi di casa, entrare nella sezione TIM Cam dell’app IoTIM per poi selezionare il pulsante “+”  in alto a destra.

Successivamente, per associare la TIM Cam alla rete Wi-Fi, bisogna inquadrare il QR Code presente sotto la camera, selezionare la rete Wi-Fi alla quale connettersi, inserendo l’apposita password, e, infine, attendere alcuni secondi per consentire la configurazione Wi-Fi del dispositivo. Per associare la seconda TIM Cam, bisogna effettuare nuovamente la  stessa procedura di associazione.

Grazie all’app IoTIM è possibile controllare la propria abitazione direttamente dallo smartphone per monitorare ciò che succede in casa, registrare video e catturare immagini, ricevere notifiche in caso di movimenti rilevati dalla telecamera, ma anche ascoltare e comunicare con i propri cari tramite il microfono integrato.

Il cliente potrà recedere dall’opzione Smart Home in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti al numero 187. In caso di recesso, però, sarà tenuto alternativamente a restituire le due TIM Cam, spedendole all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics – Magazzino Reverse A22 – Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano (PV)” oppure ad acquistarle, comunicando espressamente a TIM tale volontà. In quest’ultimo caso, verranno addebitati, nella prima fattura utile, il corrispettivo di 96 euro, se il recesso avviene entro il primo anno dall’attivazione, oppure di 48 euro, se il recesso avviene dal secondo anno in poi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie