Tim

Tim: l’extrasoglia dati Giga di Scorta nelle nuove attivazioni non sarà più disattivabile da sola

Share

Dal 28 Ottobre 2019 l’opzione extrasoglia dati Giga di Scorta dell’operatore TIM diventa parte integrante delle offerte tariffarie di linea mobile che includo traffico internet e per questo non sarà più disattivabile, salvo disattivazione dell’offerta principale.

Quando si attiva qualsiasi offerta dati ricaricabile, il cliente TIM troverà inserita, di default, l’opzione Giga di Scorta che permette, una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta, di continuare a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro), terminati i quali la connessione viene bloccata.

L’iniziativa Giga di Scorta entrò in vigore il 26 Giugno 2017. Secondo alcune informazioni raccolte l’iniziativa prima era in fase sperimentale e il cliente Tim poteva disattivare l’opzione in qualsiasi momento.

Dal 25 Marzo 2019 TIM aveva creato un costo di disattivazione per l’opzione extrasoglia Giga di Scorta se si richiedeva tramite un operatore del Servizio Clienti (119 o chat).

Per il momento, è possibile disattivare il servizio extrasoglia gratuitamente, in qualsiasi momento, dall’area riservata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM oppure chiamando il 40916 o il Servizio Clienti 119.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Dal 28 Ottobre 2019, salvo eventuali cambiamenti, nelle nuove attivazioni Giga di Scorta non sarà più visibile dal punto di vendita TIM come opzione aggiuntiva perchè la suddetta opzione extrasoglia sarà direttamente parte integrante dell’offerta con traffico dati.

Quindi se il cliente non vuole pagare fino a 9,50 euro al mese in più, in caso di superamento dei Giga disponibili, dovrà disattivare l’offerta stessa. Il cliente TIM sarà avvisato del consumo di tutti i Giga disponibili tramite SMS informativo.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie