3 Italia: ecco le nuove offerte operator attack Play 50 Super e All-in 100 Super a 5,99 euro al mese
Sono disponibili a partire da oggi 25 ottobre 2019 e fino a nuova comunicazione, le due nuove offerte ricaricabili Operator Attack Play 50 Super e All-in 100 Super di 3 Italia. Entrambe si rivolgono ad un apposito target di nuovi clienti deciso sulla base dell’operatore di provenienza e non sostituiscono le All-In 100 Unlimited e Play 50 Unlimited, che rimangono in commercializzazione per i clienti provenienti da Iliad.
Rispetto alle opzioni tariffarie speciali già disponibili da tempo con 3, si registra la riduzione di 1 euro del canone mensile e il cambio di denominazione commerciale: l’appellativo di “Unlimited” viene infatti rimpiazzato in questo caso dal termine “Super“.
Play 50 Super offre un bundle costituito di minuti illimitati verso tutti in Italia e 50 Giga di internet al prezzo mensile di 5,99 euro addebitati su credito residuo. Per attivarla è necessario pagare un contributo di attivazione una tantum pari a 6,99 euro, che si somma al costo di una nuova SIM, di 10 euro (senza credito incluso).
La All-In 100 Super al contrario, richiede l’addebito automatico del costo mensile su carta di credito o conto corrente e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati con Giga Bank al costo di 5,99 euro al mese.
Il pagamento mensile può avvenire con Carta di Credito o domiciliazione bancaria SDD, incluse Carte Conto Intesa Sanpaolo, UniCredit, Deutsche Bank, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca Popolare di Sondrio, Poste Italiane (non sono accettate Carte Prepagate e Carte Electron).
Il contributo di attivazione per quest’ultima ammonta anch’esso a 6,99 euro, invece di 55,99 euro con offerta attiva 24 mesi (durata contrattuale minima prevista). In caso contrario, i 49 euro saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto. Il costo di una nuova SIM è di 10 euro (senza credito incluso), salvo eventuali promozioni locali.
Tutte e due sono esclusivamente disponibili nei 3 Store e Wind Tre Store per i clienti che richiedono la portabilità provenendo da qualunque Operatore Virtuale (esclusi Kena Mobile, ho, PosteMobile e Lycamobile).
Per i nuovi Clienti che decidono di sottoscrivere All-in 100 Super, l’addebito del primo mese è pari a 3,99 euro e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione. In caso di eventi di traffico iniziati durante il giorno di scadenza delle soglie mensili e terminati oltre le ore 24, eroderanno la soglia se ancora disponibile; in caso di esaurimento della soglia, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia.
All-In 100 Super include anche il servizio Giga Bank che permette di accumulare i Giga non consumati fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente della propria offerta tariffaria base.
L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione ed è compatibile solo con il piano tariffario Power 29 di 2,17 euro al mese. Il costo mensile del piano base non è previsto se il cliente mantiene l’offerta base attiva. Le soglie mensili di Internet si rinnovano alle ore 00:00 di ogni primo giorno del mese solare.
Le soglie di minuti sono valide verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (tipo servizi premium, charity e numerazioni non geografiche); i Giga disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry. Inoltre, 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni.
Si specificano adesso alcuni dettagli riguardanti proprio All-in 100 Super. Questa si presenta con servizio di reperibilità “Ti ho cercato” già abilitato dal momento di attivazione della SIM. Il costo è di 1,50 euro al mese, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare. L’addebito è effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio. Per disattivarlo in qualsiasi momento il cliente dovrà digitare la stringa *112# e premere “Invio” o il simbolo verde del telefono.
La chiamata alla segreteria telefonica è a pagamento ed il suo costo è di 20 centesimi di euro per ogni chiamata indipendentemente dalla durata della chiamata o dall’ascolto dei messaggi. Gli SMS Ricevuta di Ritorno sono anch’essi abilitati all’attivazione della SIM e hanno un costo è di 15 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Gli SMS di ricevuta di ritorno non eroderanno le soglie SMS disponibili in base al piano tariffario, ma verranno addebitati come costi extra. È possibile disabilitare il servizio attraverso il menù del cellulare a seconda del modello di telefono in possesso. Gli MMS prevedono un costo di 1,12 euro per ogni invio, indipendentemente dal volume dei dati trasmessi.
Nel dettaglio dell’offerta con addebito su credito residuo denominata Play 50 Super, si specifica che le soglie non sono cumulabili e che in caso di credito insufficiente l’opzione tariffaria verrà sospesa per un massimo di 180 giorni (durante i quali si applicherà la tariffazione del piano Power29), decorsi i quali verrà disattivata.
L’opzione si attiva dalla ricezione dell’SMS di conferma e le soglie del traffico dati vengono erogate a partire dall’attivazione, in caso di nuova attivazione dell’opzione. In caso di rinnovo dell’opzione l’erogazione è contestuale alla ricezione del messaggio di avvenuto rinnovo. E’ necessario che nella SIM vi sia credito sufficiente.
Sia con Play 50 che con All-in 100 Super, superate le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Gli SMS hanno un costo di 29 centesimi di euro l’uno. L’extrasoglia dell’offerta base viene addebitata sul credito standard della sim.
L’opzione 4G LTE è inclusa a tempo indeterminato per tutti i nuovi clienti (Privati o Professionisti) a partire dal 1° Aprile 2019 al 24 Novembre 2019, salvo cambiamenti. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.
Le due offerte oggetto di questo approfondimento sono da ritenersi a tempo indeterminato e come tali, possono essere modificate dal gestore che le eroga cosi come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Wind Tre si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.