Vodafone: ecco tutte le offerte Red Unlimited standard e ad personam con Giga, minuti e SMS
Da diverso tempo ormai, Vodafone propone per tutti le offerte standard della gamma Red Unlimited, che in negozio usufruiscono anche della promo Raddoppio Giga, mentre per alcuni già clienti vengono proposte le Red Unlimited CB, a prezzi personalizzati e con tutto illimitato.
La gamma delle offerte Vodafone Red Unlimited è dunque così composta, fino a nuova comunicazione:
- Offerte Standard per tutti i nuovi e già clienti attivabili online e in negozio: Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Black;
- Offerte Red Unlimited per già clienti proposte tramite app My Vodafone: Red Unlimited Smart+, Red Unlimited Ultra+ e Red Unlimited Black CB.
Come anticipato, se si attiva in negozio una delle offerte standard Red Unlimited è disponibile fino al 28 Ottobre 2019, salvo ulteriori proroghe, la promo Raddoppia Giga, disponibile solo nei Vodafone Store aderenti all’iniziativa e permette, come si può intuire dal nome, di raddoppiare i Giga della propria offerta senza alcun costo aggiuntivo.
L’offerta standard, attivabile da tutti, con il minor costo mensile è denominata Red Unlimited Smart, e prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati dall’Italia verso i paesi dell’Unione Europea, Giga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica, e 20 Giga di internet in 4G, 4.5G e 5G, al costo mensile di 18,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 24,99 euro con addebito su credito residuo.
Se attivata in negozio con la promo Raddoppio Giga, Red Unlimited Smart avrà 40 Giga anziché 20 Giga.
L’offerta è attualmente attivabile anche online, con la promozione valida fino al 25 Ottobre 2019, salvo proroghe, che permette di ottenere 40 Giga mensili anziché 20 Giga, e di abbinare anche lo smartphone Samsung Galaxy A50 senza anticipo e in 30 rate mensili da 99 centesimi di euro ciascuna.
L’offerta tariffaria Red Unlimited Ultra prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati dall’Italia verso i paesi dell’Unione Europea (con 200 minuti e 1GB in roaming extra UE oltre a 1000 minuti verso alcune destinazioni internazionali), Giga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica, e 30 Giga di internet in 4G, 4.5G e 5G, al costo mensile di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 34,99 euro con addebito su credito residuo.
Se attivata nei punti vendita aderenti, con la promo Raddoppio Giga, Red Unlimited Ultra avrà 60 Giga anziché 30 Giga. L’offerta è attivabile anche online, ma solo con 30 Giga al mese.
L’offerta più costosa delle Red Unlimited standard, con tutto illimitato, è denominata Red Unlimited Black con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati internazionali verso i paesi dell’Unione Europea e Giga illimitati in 4G, 4.5G e 5G al costo mensile di 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) oppure di 59,99 euro con addebito su credito residuo. Inoltre sono inclusi anche 500 minuti e 5 Giga in roaming extra UE oltre a 1000 minuti verso alcune destinazioni internazionali.
È possibile richiedere l’offerta sia nei negozi (in questo caso non ci sarà il Raddoppio Giga poiché già illimitati) che online.
Per attivare una delle offerte Red Unlimited, dal 28 Luglio 2019, i nuovi clienti dovranno corrispondere un contribuito di attivazione di 31 euro in promo a 5 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese.
Lo sconto sul costo di attivazione sarà valido se durante la permanenza in Vodafone verrà effettuato traffico per almeno 269 euro per Red Unlimited Smart, 359 euro per Ultra e 575 euro per Black, altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti continuerà ad essere previsto un contribuito di cambio offerta di 22,50 euro.
Come piano base della SIM, viene attivato di default il piano Vodafone 25 (dal 21 Ottobre 2019 il costo mensile di 1,99 euro è scontato del 100% solo se attiva un’offerta con almeno Minuti e Giga inclusi).
Tutte le Red Unlimited includono, senza costi aggiuntivi, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, le chiamate verso il 414 e 3 mesi di Hatch Premium (poi si rinnova a 6,99 euro al mese). ll servizio mensile Rete Sicura non è preattivato, a differenza di altre offerte Vodafone ed, in più, nella versione Ultra, è incluso e gratuito fino a quando l’offerta rimane attiva.
Dal 23 Settembre 2019, in promozione, i clienti Vodafone che attivano Red Unlimited Ultra e Red Unlimited Smart avranno 3 mesi gratuiti di Rete Sicura. Al termine dei 3 mesi il servizio sarà disattivato in automatico senza costi aggiuntivi.
I minuti illimitati nelle offerte Red Unlimited sono inclusi verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.
In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si pagano 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).
Le offerte Red Unlimited possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. In tali Paesi, il cliente avrà a disposizione 10 Giga con Red Unlimited Smart, 13 Giga con Ultra o 22 Giga con Black, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto. In caso di esaurimento dei Giga in roaming UE, il cliente riceverà un SMS di notifica e continuerà a navigare al costo aggiuntivo di 0,55 centesimi di euro a Mega.
I minuti illimitati verso i Paesi dell’UE si intendono verso: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Faroe, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvergia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Reunion, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
I 1000 minuti internazionali, ove previsti, sono verso fissi e mobili extra UE di Usa, Canada, India, Cina, Australia, Messico, Brasile, Hong Kong, Malesia, Israele, Singapore, Tailandia, Corea del Sud e Giappone.
Per quanto riguarda, invece, i minuti ed i Giga in roaming Extra UE i paesi di riferimento sono: Albania, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Monaco, Singapore, Tailandia, Turchia, e USA. I minuti inclusi sono validi per chiamate sia in entrata che in uscita all’interno dello stesso paese o verso l’italia.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Le offerte appena elencate sono quelle disponibili per tutti, mentre, come già detto, alcuni già clienti Vodafone potrebbero ricevere la proposta di attivare una delle offerte ad personam della gamma Red Unlimited per già clienti, che a differenza di quelle standard ha bundle differenti per le chiamate verso UE e prevedono tutte minuti, SMS e Giga illimitati, ma questi ultimi in alcuni casi con limite di velocità.
Come già raccontato in dettaglio, ecco cosa prevedono le offerte speciali per i già clienti:
- Red Unlimited Smart+ prevede minuti, SMS e Giga illimitati con velocità massima di 2 Megabit/s in 4G, 4.5G e 5G con modalità hotspot inclusa e 100 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea;
- Red Unlimited Ultra+ prevede minuti, SMS e Giga illimitati con velocità massima di 10 Megabit/s in 4G, 4.5G e 5G con modalità hotspot inclusa e 200 minuti verso i paesi dell’Unione Europea;
- Red Unlimited Black CB, che comprende minuti, SMS e Giga illimitati alla massima velocità del 4G, 4.5G (fino ad 1 Gbps) e 5G (potenzialmente fino a 10 Gbps) con modalità hotspot inclusa e 500 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.
Nelle ultime settimane, le offerte Red Unlimited Smart+ e Ultra+ sono state proposte con prezzi a partire da 18 euro al mese, minori rispetto a quelli riportati da MondoMobileWeb e validi fino a qualche tempo fa.
Infatti, da Maggio 2019 queste offerte erano proposte anche a 20 euro, 21 euro, 22 euro, 23 euro o 24 euro al mese per Red Unlimited Smart+, a 20 euro, 21 euro, 22 euro, 23 euro, 24 euro, 25 euro, 26 euro, 27 euro, 28 euro o 29 euro al mese per Red Unlimited Ultra+, e a 30 euro, 32 euro, 35 euro, 37 euro o 39 euro al mese per Red Unlimited Black CB. Con queste variazioni, non è escluso che i prezzi di queste offerte siano adesso differenti.
Si ricorda che tutte queste offerte prevedono un costo di attivazione di 1 euro, da pagare assieme al costo del primo mese anticipato dell’offerta che è stata proposta. Le offerte prevedono l’addebito su credito residuo.
In questo caso, è attivato di default Rete Sicura al costo di 1,49 euro al mese, con primo mese gratuito solo se l’opzione non è mai stata attivata. Sarà possibile comunque disattivarlo gratuitamente, in qualsiasi momento, chiamando il numero 42071, direttamente dall’App MyVodafone o tramite l’Area Fai Da Te del sito ufficiale dell’operatore.
I minuti, gli SMS e i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone.
Sia le offerte Red Unlimited standard che quelle ad personam dedicate ai già clienti sono abilitate automaticamente alla navigazione in 5G senza costi aggiuntivi.
Per sfruttare la nuova Giga Network 5G di Vodafone attiva dal 16 Giugno 2019 sarà necessario essere in una delle città coperte dal servizio (attualmente Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Torino, Bologna, Roma e Napoli), avere uno smartphone con modem 5G e un’offerta abilitata alla navigazione 5G.
Trattandosi di offerte con addebito su credito residuo, in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà bloccato, ma il cliente Vodafone potrà parlare e navigare senza limiti al costo di 99 centesimi di euro per 24 ore, al termine delle quali, se il credito continuasse ad essere insufficiente per il rinnovo, sarà possibile usufruire di chiamate e Giga illimitati per altre 24 ore al costo sempre di 99 centesimi di euro, per un totale di 1,98 euro per 48 ore.
Lo stesso discorso è valido per chi addebiterà su credito residuo le Red Unlimited standard.
Il traffico nei giorni di utilizzo sarà valido sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Al termine delle 48 ore, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.