WindTre Rete Fissa

Rimodulazioni Wind Tre di rete fissa: dal 1° Gennaio 2020 aumenti di 2 euro al mese in più

Share

Wind Tre ha oggi annunciato delle modifiche unilaterali per le sue offerte di rete fissa, a partire dal 1° Gennaio 2020, per entrambi i brand Wind e 3. Gli aumenti saranno di 2 euro al mese e ringuarderanno molti già clienti.

La rimodulazione coinvolgerà le offerte di rete fissa dei listini dei due brand, vale a dire 3 Internet, 3 ADSL, 3 FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet.

Gli aumenti saranno pari per tutte le offerte coinvolte a 2 euro al mese, per tutte le tecnologie ADSL, FTTC e FTTH e anche per le offerte business, in cui l’importo dell’aumento è da intendersi più IVA.

Come sempre, i clienti dei due brand riceveranno una comunicazione in fattura e possono già visualizzare i dettagli sui siti ufficiali di Tre, nella sezione Tre Informa, e di Wind, nella sezione Wind Informa.

I clienti potranno inoltre contattare i servizi clienti al numero 133 (per i clienti 3) e 155 (per i clienti Wind).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In caso di modifica contrattuale unilaterale, l’operatore deve necessariamente inviare comunicazione con un congruo anticipo, permettendo al cliente di recedere gratuitamente.

Come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, quindi, è possibile esercitare il diritto di recesso gratuito o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima dell’entrata in vigore della modifica contrattuale, ovvero entro il 31 Dicembre 2019.

Per esercitare il diritto di recesso da Wind Tre occorrerà inviare comunicazione avente come causale “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso diversi canali. In primo luogo, si può inviare una raccomandata A/R all’indirizzo WIND Tre SpA Servizio Disdette Castella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano, che è il medesimo per entrambi i brand dell’operatore.

In alternativa, sarà possibile inviare una PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it (anch’esso unico per entrambi i brand) o recarsi direttamente in uno store Wind o Tre. È anche possibile chiamare il servizio clienti ai numeri sopra riportato, oppure inviare una richiesta dall’area clienti Wind o dall’area clienti Tre.

Nel caso in cui alla linea impatta dalla modifica unilaterale (e per la quale si chiede il recesso o cambio operatore) sia abbinato un contratto per l’acquisto di un prodotto a rate, nella comunicazione inviata sarà possibile scegliere se pagare le rate residue in un’unica soluzione oppure continuare con il pagamento a rate nonostante il recesso dal contratto principale.

Infine, per il passaggio ad altro operatore, oltre ad inviare comunicazione di recesso secondo i metodi indicati, occorrerà effettuare richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore sempre entro il termine del 31 Dicembre 2019.

La sensazione di MondoMobileWeb ha trovato dunque riscontro: nella giornata di ieri si era infatti ipotizzato che potessero esserci altre novità per i già clienti di rete fissa Wind Tre, dopo la comunicazione di modifica della temporalità della fatturazione che, per entrambi i brand, passerà dal 12 Gennaio 2019 da bimestrale a mensile anticipato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie