TelecomunicazioniVodafone

Vodafone Italia: Andrea Ghizzoni sarà il nuovo Head of Strategy

A partire dal 4 Novembre 2019, il nuovo Head of Strategy di Vodafone Italia sarà Andrea Ghizzoni, precedentemente figura chiave dell’azienda cinese Tencent in Italia e in Europa.

Dopo la Laurea all’Università Bocconi di Milano e il Master in Business Administration presso l’Instituto de Empresa di Madrid, Andrea Ghizzoni ha lavorato dapprima per Value Partners (anche nella strategia per le telecomunicazioni) e successivamente per McKinsey & Company, anche nel ruolo di engagement manager.

Al 2013 risale il suo primo ruolo per Tencent, in cui Ghizzoni ha guidato il servizio di messaggistica istantanea WeChat per 5 anni. Fino al 2016, infatti, ha ricoperto il ruolo di Country Director per l’Italia, a Milano, mentre successivamente è stato WeChat Europe Director, con il compito di definire la strategia e le attività di sviluppo dell’azienda nei principali paesi europei.

Andrea Ghizzoni Vodafone Italia
Andrea Ghizzoni sarà il nuovo Head of Strategy di Vodafone Italia, a partire dal 4 Novembre 2019.

Il servizio WeChat della società cinese (molto diffuso in Asia) permette di comunicare attraverso messaggi di testo o vocali tra dispositivi mobili. A ciò si aggiungono alcuni strumenti di condivisione di materiale multimediale e messaggi broadcast, che lo rendono simile ad altri servizi di messaggistica istantanea più popolari in occidente.

Andrea Ghizzoni lavorerà dunque a stretto contatto con i vertici di Vodafone Italia e con Aldo Bisio, Amministratore Delegato dell’azienda dal 2014.

Vodafone Italia

Al netto di questo nuovo ingresso, la struttura organizzativa dell’azienda non è mutata.

Andrea Rossini è ancora Direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia, tornato in Italia dopo una lunga esperienza per Vodafone Romania. Il Direttore di Vodafone Business dall’Aprile del 2018 è invece Giorgio Migliarina.

I ruoli di Direttore Finance e Direttore Affari Legali sono ancora occupati, rispettivamente, da Barbara Cavaleri e Antonio Corda, mentre Fabrizio Rocchio è il Direttore Technology di Vodafone Italia dal Gennaio del 2014.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.