Vodafone

Vodafone Business punta sul fleet management: una piattaforma IoT con Geotab per le aziende

Share

Vodafone Business ha annunciato oggi un accordo di collaborazione strategica con Geotab per offrire soluzioni digitali per il fleet management, sfruttando le sue tecnologie IoT nel campo della connettività automotive.

Le skills di Vodafone Business verranno infatti affiancate alla piattaforma open di fleet management di Geotab, creando la Vodafone Business Fleet Analytics che permetterà ai clienti di accedere a tutti i dati del veicolo e ottenere informazioni per monitorare e migliorare la sicurezza dei conducenti e le loro performances.

Il fleet management, con il quale si indicano in generale tutte le forme di gestione dei veicoli aziendali, sta coinvolgendo negli ultimi tempi anche il car sharing, vale a dire la mobilità condivisa tra dipendenti della stessa azienda o di aziende diverse.

Gion Baker, CEO di Vodafone Automotive.

In tal senso, la soluzione di Vodafone Business in partnership con Geotab promette, evidenzia il comunicato stampa ufficiale, di abilitare nuovi modelli di business di mobilità condivisa per permettere di attivare un modello di business più flessibile mostrando “come, dove, quando e da chi è stato utilizzato un veicolo”.

In basso, un’infografica sul nuovo servizio dedicato alle aziende, che sfrutta la connettività di Vodafone per consegnare i dati più rilevanti sul fleet management.

Gion Baker, il CEO di Vodafone Automotive, ha così commentato la partnership annunciata oggi:

“Contribuire alla creazione di una mobilità più sicura e intelligente a livello globale è una visione condivisa da Vodafone Automotive e Geotab. Lavorando insieme, non solo supporteremo i nostri clienti ad aumentare l’efficienza e la sicurezza dei loro veicoli, ma contribuiremo anche all’introduzione di modelli di mobilità nuovi e sostenibili”.

Neil Cawse, CEO di Geotab, ha invece espresso soddisfazione per l’accordo, presentato come un valido mezzo per unire i punti di forza delle due aziende a beneficio della clientela business.

La nuova soluzione Vodafone Business Fleet Analytics sarà disponibile in tutti i mercati europei in cui è presente Vodafone Automotive, a partire da Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Regno Unito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie