Wind ripropone da oggi la sua classica promo online dedicata alla linea fissa con il costo del modem incluso a 26,98 euro al mese, ma in questo caso sarà anche possibile recarsi in negozio per ritirare gratis la SIM da 100 Giga mensili e lo smart speaker Amazon Echo Dot.
La promozione è disponibile online (ecco il link diretto) a partire da oggi, 21 Ottobre 2019, e richiedibile entro il 28 Ottobre 2019, salvo cambiamenti. Inoltre, la promozione sarà disponibile anche nei negozi Wind aderenti, sempre entro il 28 Ottobre 2019: in questo caso il negoziante dovrà inserire il codice “PROMOWEB”.
L’attuale offerta di rete fissa Wind attivabile online comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mega, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già incluso nel prezzo finale) e una SIM dati Wind con 100 Giga mensili al costo di 26,98 euro al mese.
Invece, l’offerta in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, non usufruisce del prezzo scontato ed ha un costo di 33,98 euro al mese con il modem incluso e le chiamate a consumo (canone mensile di 27,99 euro).
Dunque, a differenza della Promo Weekend che è terminata ieri, 20 Ottobre 2019, in questo caso la promo online non prevede le chiamate illimitate, ma solo il costo delle rate del modem incluse, sempre al costo di 26,98 euro.
Dunque, le chiamate sono tariffate a consumo, al costo di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. È possible aggiungere le chiamate illimitate verso le stesse destinazioni a 5 euro in più al mese con l’opzione Voce Unlimited, per un costo totale di 31,98 euro al mese.
Come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da oggi è disponibile l’altoparlante smart di Amazon, Echo Dot, abbinato gratuitamente alle offerte di rete fissa di Wind.
Echo Dot è fornito su richiesta, recandosi in un negozio Wind, tramite il servizio Telefono Incluso, in questo caso con 0 euro di anticipo e in 30 rate a 0 euro, soltanto se si abbina il dispositivo alla SIM dati da 100 Giga che si può richiedere in negozio dopo aver attivato l’offerta di rete fissa Wind.
Si ricorda che l’opzione Telefono Incluso permette ai clienti Wind di rateizzare dei prodotti, e prevede un’eventuale anticipo, 30 rate addebitate mensilmente ed una rata finale, variabili a seconda del modello di terminale scelto. Al termine della scadenza contrattuale, il cliente adempiente avrà diritto allo sconto del 100% sulla rata finale.
Nel caso di Echo Dot, questo si potrà includere gratis solo con metodi di pagamento automatici (carta di credito o conto corrente) e prevede una permanenza contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi verrà addebitata la rata finale, che ammonta a 59,90 euro.
Il device si potrà richiedere soltanto con nuova attivazione di un’offerta o per i già clienti Wind Infostrada che effettuano una migrazione a tecnologia superiore da ADSL (FTTC o Fibra FTTH) attivando comunque la nuova offerta (sono esclusi i cambio di tecnologia con mantenimento della propria offerta).
Amazon Echo Dot si presenta con un rivestimento in tessuto e 4 tasti sulla parte superiore del dispositivo (volume su, volume giù, tasto azione e tasto spegni microfono). Si può interagire con lo speaker direttamente con la voce tramite l’assistente Alexa, controllando la musica anche da servizi di streaming come Amazon Music, Apple Music, Spotify, Tune In e altri.
Si collega in Wi-Fi sia in 2,4 che in 5 GHz (dual band) e si connette tramite Bluetooth ai propri dispositivi. È presente anche un’uscita audio stereo da 3,5 mm per l’uso con altoparlanti esterni. Le dimensioni di Echo Dot sono di 43 x 99 x 99 mm.
Come detto, per ritirare Echo Dot sarà necessario recarsi in negozio entro il 24 Novembre 2019, salvo cambiamenti, per attivare la SIM dati abbonamento con 100 Giga di internet ogni mese inclusa con la rete fissa Wind, il cui traffico dati è condivisibile con un massimo di 4 SIM Wind Family con la stessa anagrafica e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili, attive anche con anagrafiche differenti.
Si possono associare solo le SIM Wind con le offerte ricaricabili All Inclusive, anche in versione Easy Pay, Call Your Country con minuti inclusi, e Wind Smart per un massimo di 8 SIM.
La SIM dati che verrà fornita in dotazione al cliente potrà essere normalmente inserita in un modem 4G o in uno smartphone o tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate.
Online è possibile attivare da subito la condivisione dei 100 Giga tramite l’opzione “100 GIGA da condividere”, solo se si possiede un numero Wind compatibile che si dovrà indicare in fase di attivazione.
In questo caso, se si vuole ritirare in negozio lo smart speaker Echo Dot, sarà necessario trasformare gratuitamente l’opzione abbinata al fisso in SIM dati da 100 Giga, così da poter associare il dispositivo.
Con l’attivazione della SIM, l’opzione “100 GIGA da condividere” verrà disattivata automaticamente, e si perderanno le eventuali condivisioni dei Giga che erano state attivate. Una volta disattivate le precedenti condivisioni, si potranno rimettere in condivisione i 100 Giga con numeri Wind compatibili.
Se invece non si volesse ritirare gratuitamente Amazon Echo Dot, si ricorda che è sempre possibile abbinare alla SIM da 100 Giga il router portatile 4G WebPocket, che avrà un costo di 1,99 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 9,99 euro, e una eventuale rata finale in caso di recesso anticipato di 0,21 euro, così da sfruttare la SIM con tutti i propri dispositivi.
Dal 13 Maggio 2019 è stato ufficialmente introdotto anche in negozio un costo di attivazione per la rete fissa Wind pari a 120 euro, che sarebbe rateizzato in 24 rate mensili da 5 euro ciascuna. Con la promo online le rate mensili non verranno addebitate se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi, mentre in caso di recesso anticipato andranno corrisposte le rate mancanti.
Dunque, ad esempio, se si dovesse recedere nel corso del tredicesimo mese, bisognerà corrispondere le restanti 11 rate da 5 euro, per un totale di 55 euro. Si tratta di un nuovo costo di uscita in caso di recesso anticipato, che si aggiunge a quello relativo al modem in vendita abbinata.
In caso di attivazione in ADSL è incluso il servizio Fibra Pass, il quale permette di attivare l’offerta in ADSL con la garanzia da parte di Tre di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH senza alcun costo aggiuntivo. Si ricorda che nel caso di passaggio a tecnologia superiore (come Fibra FTTH), se sarà necessario cambiare il modem in dotazione, verrà chiusa la precedente rateizzazione senza l’addebito delle rate rimanenti, e si riceverà il modello di modem adatto con l’attivazione di una nuova rateizzazione.
Invece, per i già clienti Wind Infostrada con un’offerta ADSL attivata prima del 22 Gennaio 2018, per effettuare la migrazione in FTTC o in Fibra FTTH si dovrà pagare un contributo una tantum di 24,90 euro.
Il modem per la rete fissa è incluso in vendita abbinata a rate (a 5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi; in caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa Wind Tre è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). Dal 13 Maggio 2019 è anche possibile scegliere di rateizzare il costo del modem in 24 rate mensili da 11,98 euro.
Per ADSL e FTTC, terminate le scorte del D-Link DVA-5592, sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa esclusivamente il nuovo modem unico Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B); dal 10 Gennaio 2019, il modem unico per la Fibra FTTH viene esclusivamente consegnato a domicilio dal tecnico al momento dell’installazione della linea.
Si ricorda che per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.
Dal 30 Settembre 2019 i clienti stranieri che hanno attive o attivano contestualmente delle offerte di rete mobile della gamma Call Your Country con minuti inclusi, avranno gratuitamente attiva sul fisso l’opzione Call Your Country Home, che prevede minuti illimitati da casa verso i numeri fissi di 40 Paesi esteri.
L’opzione si attiverà in automatico solo in caso di nuova attivazione del fisso o di migrazione da ADSL a FTTC o FTTH, comunque cambiando offerta. Lo sconto si disattiverà in caso di disattivazione della componente mobile.
Dal 2 Settembre 2019, è disponibile anche l’opzione aggiuntiva Wind Family Protect, in collaborazione con Avast, che ha un costo in promozione a 0,99 euro al mese anziché a 1,99 euro con il primo mese gratuito. L’opzione consente di proteggere la navigazione su tutti i device collegati al modem di casa e di impostare anche il Parental Control per i più piccoli.
Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 0,60 euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra. I rinnovi avvengono ogni mese solare, mentre le fatture sono emesse ogni 2 mesi.
Il pagamento si può effettuare tramite Carta di Credito, con addebito su Conto Corrente Bancario/Postale o Bollettino Postale. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento di un deposito cauzionale di 60 euro, che sarà restituito nell’ultima fattura a compensazione del totale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie