Tim

Nuova promo DoctorTIM Mobile gratis per un mese per chi ha un Samsung A70

Share

Fino al 31 Dicembre 2019, i clienti TIM di rete mobile possono usufruire di una promozione per un mese gratuito di doctorTIM Mobile se sono in possesso di uno smartphone Samsung A70.

I clienti che inseriscono una SIM consumer TIM in uno smartphone Samsung A70 (anche già in loro possesso) fruiscono infatti dell’attivazione automatica dell’abbonamento mensile promo doctorTIM Mobile.

Il cliente Tim interessato deve dunque semplicemente inserire una SIM TIM nuova o già attiva che permetterà l’attivazione della promozione tramite l’attestazione in rete della SIM inserita nello specifico smartphone. Per sicurezza, il cliente riceve comunque un SMS informativo per l’avvenuta attivazione.

Così facendo, per 30 giorni il cliente TIM può accedere ai servizi di doctorTIM Mobile che comprendono accesso illimitato al numero verde 800500500 per chiedere assistenza per il suo Samsung A70.

Il servizio DoctorTIM Mobile permette di chiedere a degli specialisti assistenza tecnica sullo smartphone, per diverse ragioni. In primo luogo, si può richiedere aiuto per la configurazione della mail e delle principali App, o per problemi di navigazione e di connessione internet.

Inoltre, è possibile chiedere assistenza per tutto quanto concerne gli aggiornamenti dello smartphone e la protezione dei dati in esso contenuti. Non è invece possibile richiedere assistenza per tutte le attività che riguardano il trasferimento di dati, che ricadono in un altro servizio chiamato DoctorTIM Mobile Trasferimento Dati.

Il cliente che inserisce la SIM TIM nel suo smartphone Samsung A70 può godere del mese gratuito di assistenza solo sul dispositivo in questione e non sarà possibile in seguito riattivare la medesima promozione gratuita inserendo una seconda SIM TIM sullo stesso device.

Alla scadenza della promo gratuita, al cliente TIM verrà inviato un SMS che proporrà l’attivazione del servizio Doctor TIM Mobile al prezzo di 2 euro al mese, con costo di attivazione pari a 3 euro (che verrà restituito dopo sei mesi di utilizzo del servizio e altrettanti canoni pagati). Il cliente che vorrà usufruire del servizio dovrà semplicemente rispondere “Sì” all’SMS ricevuto.

Il Samsung A70

Il servizio DoctorTIM Mobile può essere attivato da tutti i clienti TIM chiamando il numero verde sopra riportato, oppure il 119, il 40915 o il 40916. In alternativa, sarà possibile recarsi in un punto vendita TIM o prenotare l’assistenza tramite l’App doctorTIM. Gli esperti che risponderanno per fornire assistenza al cliente con il servizio attivo saranno disponibili 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 alle 21:30.

Si ricorda, inoltre, che il servizio in abbonamento costa 2 euro al mese con costo di attivazione pari a 3 euro, ma il cliente può anche decidere di pagare per il singolo intervento. In altri termini, è possibile pagare 5 euro per ottenere un intervento di assistenza nel corso di una settimana.

Il servizio “standard” DoctorTIM Mobile non fornisce supporto per il trasferimento dei dati tra dispositivi; per questa esigenza è attivabile DoctorTIM Mobile Trasferimento Dati, al costo di 8 euro per un singolo intervento entro una settimana.

Questa offerta permette di trasferire tutti i contenuti e ripristinare le app e gli account di un dispositivo precedente grazie all’aiuto di uno specialista TIM. Anche in questo caso, l’attivazione è possibile chiamando il 119, presso un negozio TIM, oppure tramite l’App DoctorTIM.

Si segnala quindi che la promozione gratuita dedicata ai clienti con Samsung A70 offre un mese di DoctorTIM Mobile, ma non di DoctorTIM Mobile Trasferimento Dati, che costituisce un servizio a parte con pagamento per singolo intervento.

Il servizio DoctorTIM Mobile è disponibile solo dall’Italia ed è addebitato su credito residuo per i clienti ricaricabili (e in fattura per i clienti in abbonamento). Si può dunque usufruire del servizio solo se si ha credito sulla SIM TIM e in caso di credito inferiore al costo di due euro al mese previsto, verrà utilizzato il credito disponibile e l’offerta resterà sospesa (non sarà possibile effettuare traffico in uscita, inviare SMS o navigare). Inoltre, la parte da saldare sarà detratta in occasione della prima ricarica sufficiente a coprire il saldo.

L’offerta può essere disattivata in qualsiasi momento dal servizio clienti 119, 40916, tramite il numero verde 800500500 o dal sito ufficiale dell’operatore. Per la promozione gratuita riservata al Samsung A70, la disattivazione sarà automatica e gratuita qualora il cliente non decida di continuare a usufruire del servizio rispondendo in maniera affermativa all’SMS ricevuto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie