Reti 5G

GO internet sceglie ZTE per la fornitura tecnica di base stations 5G-ready

Share

Go Internet, società attiva nel settore dell’Internet Mobile, ha concluso con ZTE un accordo per la fornitura di base stations 5G-ready. Le nuove base stations verranno utilizzate, in un primo momento, per completare la migrazione dalla tecnologia Wimax alla tecnologia LTE della rete presente nella regione Marche.

Successivamente, le stesse base stations saranno utilizzate in modalità 5G, ciò semplicemente effettuando un upgrade.

Le nuove base stations ZTE consentiranno inoltre l’estensione dell’intera rete della Società con l’attivazione di nuove postazioni 5G sia nella regione Marche sia in Emilia Romagna.

Giuseppe Colaiacovo ha dichiarato: “L’accordo con ZTE è di assoluta importanza per GO internet nel contesto di un mercato molto orientato verso le reti 5G e consente una trasformazione tecnologica fondamentale con l’obiettivo di mantenere la Società fortemente competitiva“.

Grazie all’accordo di frequency sharing concluso nel 2018 con Linkem, le base stations ZTE potranno essere utilizzate con 80 Mhz di frequenza, permettendo così di aumentare la velocità e la capacità della rete.

Hu Kun, Presidente di ZTE Western Europe e Amministratore Delegato di ZTE Italia, ha dichiarato: “Siamo molto onorati di servire GO internet per il nuovo network 5G. ZTE li sosterrà nella realizzazione di una nuova rete tecnologica, sicura e all’avanguardia; invitiamo inoltre GO Internet e gli stakeholder del Governo italiano a sperimentare le nuove connessioni 5G nel nostro Centro di Ricerca e Innovazione a L’Aquila, e a testare e verificare le apparecchiature nel nostro Cyber Security Lab di Roma“.

GO internet è stata assistita per gli aspetti legali dell’operazione da un team coordinato dall’Avvocato Carlo Riganti, managing partner di Starclex Studio Legale Associato.

Venerdì 27 settembre 2019, GO internet ha notificato, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1 bis del D.L. 15 marzo 2012, numero 21, un’informativa completa sui termini dell’Accordo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. A conclusione del procedimento così avviato, il Presidente del Consiglio dei Ministri, con decreto in data 15 ottobre 2019, ha esercitato i poteri speciali mediante l’imposizione alla Società di specifiche prescrizioni.

Comunicato Stampa

Go Internet, società italiana con sede a Gubbio, è attiva nel settore dell’Internet Mobile e del Fiber To The Home ed è titolare dei diritti d’uso delle frequenze nella banda 3.4-3.6 GHz nelle Marche e in Emilia Romagna. Nei giorni scorsi l’azienda ha mostrato i suoi ultimi ricavi e utili.

Nel corso del primo semestre, Go Internet ha dovuto sostenere il pagamento anticipato in un’unica soluzione del contributo al Ministero dello Sviluppo Economico per la proroga dei diritti d’uso fino al 2029, mentre l’operazione di aumento di capitale ha permesso a Linkem di divenire il primo azionista della società, con una quota del 21,22%.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie