Tim

Tim smartphone a rate: nuovi anticipi per alcuni device acquistabili dai clienti

Share

Dalla giornata di oggi, 16 Ottobre 2019, Tim ha deciso di aggiornare il proprio listino di smartphone acquistabili a rate in abbinamento alle offerte mobili, introducendo alcune novità riguardanti soprattutto i contributi iniziali di alcuni dispositivi.

Ad essere coinvolti, sono i clienti iscritti al noto programma di fidelizzazione denominato Tim Party, le offerte della gamma TIM Next Plus e i clienti attivi da oltre 1 anno. In tutti i casi le offerte smartphone proposte dall’operatore saranno disponibili fino al prossimo 27 Ottobre 2019, salvo eventuali proroghe e fino ad esaurimento scorte, nei negozi TIM autorizzati.

Prima di proseguire con l’elenco delle novità previste per questo mese di Ottobre 2019, si riportano alcuni dettagli generali importanti ai fini della comprensione del meccanismo di rateizzazione offerto da Tim.

Il servizio che permette di rateizzare uno smartphone con l’operatore telefonico in questione, denominato Scegli il tuo Smartphone, è disponibile per tutti i clienti ricaricabili Tim possessori di un’offerta dati attiva e si costituisce di un anticipo, di 24 o 30 rate mensili e di un eventuale contributo di recesso anticipato, tutti di un ammontare che varia a seconda del prodotto acquistato.

In caso di recesso anticipato (per cause imputabili al cliente) si prevede l’addebito delle rate residue non ancora pagate insieme al contributo di recesso anticipato contrattualmente previsto. Il cliente adempiente avrà diritto allo sconto del 100% sulla rata finale. In più, per TIM Next, i canoni mancanti della garanzia convenzionale non verranno addebitati, a condizione che il cliente non abbia mai usufruito del servizio di garanzia convenzionale.

Si specifica inoltre, che tutte le offerte smartphone di Tim prevedono esclusivamente l’addebito su carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Amex (prepagate escluse) ed il pagamento di un costo di attivazione per una qualsiasi nuova rateizzazione di 9,99 euro.

Una prima novità, come detto in precedenza, riguarda i clienti iscritti al noto programma di fidelizzazione denominato Tim Party che già da oggi hanno la possibilità di acquistare lo smartphone Huawei P30 con anticipo zero e mediante il pagamento di 30 rate da 15 euro al mese.

Per quel che riguarda TIM Next Plus invece, cambiano i contributi iniziali da corrispondere in caso di rateizzazione dei dispositivi mobili Huawei P30 Huawei P30 Pro, che sono disponibili adesso con anticipo di 49 euro per entrambi e 30 rate mensili del valore, rispettivamente, di 15 e 20 euro.

TIM Next Plus è un servizio che consente di sostituire il proprio device dal 6° al 30° mese dall’attivazione della rateizzazione, e che prevede la sottoscrizione obbligatoria di una garanzia smartphone aggiuntiva al costo di 6,90 euro mensili, indipendentemente dal device acquistato. Con 3 euro al mese aggiuntivi, per un totale di 9,90 euro al mese, è incluso anche il furto.

Per i clienti Tim da oltre un anno e con rateizzazione in scadenza, le novità riguardano il Huawei P30 Lite, acquistabile in 30 rate di importo pari a 5 euro al mese, ma con anticipo di 99 euro. Passano a 49 euro invece, i contributi iniziali da corrispondere per l’acquisto di Huawei P30, LG G8s (disponibili in 30 rate mensili da 15 euro) e Huawei P30 Pro (acquistabile in 30 rate di 20 euro al mese). I costi in tutti i casi sono da addebitare su carta di credito.

Tutti i clienti TIM ricaricabili possessori di un’offerta dati attiva, se lo desiderano oltre agli altri device, possono rateizzare con addebito automatico su carta di credito anche gli iPhone 7 32GB, 8 64GB, XR 64GB, XS 64GB e XS Max 64GB della casa produttrice californiana Apple alle seguenti condizioni economiche:

  • Apple iPhone 7 32GB: acquistabile in 30 rate mensili da 10 euro ciascuna e con un anticipo di 99 euro;
  • Apple iPhone 8 64GB: acquistabile in 30 rate mensili da 15 euro ciascuna e con un anticipo di 49 euro;
  • Apple iPhone XR 64GB: acquistabile in 30 rate mensili da 20 euro ciascuna e con un anticipo di 99 euro;
  • Apple iPhone XS 64GB: acquistabile in 30 rate mensili da 30 euro ciascuna e con un anticipo di 89 euro;.
  • Apple iPhone XS Max 64GB: acquistabile in 30 rate mensili da 30 euro ciascuna e con un anticipo di 169 euro.

Continua infine la disponibilità per l’acquisto a rate degli iPhone 1111 Pro e 11 Pro Maxfino al prossimo 27 Ottobre 2019, salvo eventuali proroghe, per i clienti TIM di rete mobile, non solo in rateizzazione standard, ma anche con il meccanismo TIM Next e Supervaluta.

Stesso discorso per il Galaxy Note 10 di Samsung, acquistabile da tutti i clienti TIM con un’offerta dati attiva, nelle versioni tradizionale (in 30 rate mensili da 26 euro ciascuna con un anticipo di 149 euro) e Plus+ (in 30 rate mensili da 30 euro ciascuna con un anticipo di 129 euro).

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. 

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie